fbpx

Nations Cup per disabili: l’Italia rimane al 5° posto

team azzurro
  05 Giugno 2019 News
Condividi su:

Si concludono in Spagna l’European Team Championship e l’European Nations Cup for Golfers with Disability che si stanno svolgendo sul percorso del Real Club de Golf Novo Sancti Petri a Chiclana de la Frontera.

L’Italia, che partecipa alla Nation Cup dove si gioca con formula stableford, è rimasta al quinto posto con 109 (52 57) punti, affiancata dalla Finlandia. Ha mantenuto il comando la Spagna con 125 punti, che ha allungato nei riguardi di Inghilterra (122), Danimarca (120) e Repubblica Ceca (118). Nel secondo turno, disputato con formula greensome, la coppia Pietro Andrini/Michael Terzi ha segnato 32 punti e Pierfederico Rocchetti/Paolo Vernassa ne hanno realizzati 27.

Nell’European Team Championship (formula stroke play) la Svezia, che può giovarsi dell’apporto di Joakim Bjorkman, più volte a segno nell’Open d’Italia Disabili, e di Lia Rasmus, tra i protagonisti dell’ultimo Open, ha ipotecato il titolo dall’alto dei 305 colpi (158 147) e dei quindici di vantaggio sull’Inghilterra (320). Al terzo posto la Francia (322), al quarto l’Olanda (323) e al quinto la Danimarca e la Germania (328).

Entrambi i tornei termineranno con i singoli (tre risultati su quattro validi per la graduatoria). Accompagnano la squadra l’allenatore Tommaso Perrino, vincitore del recente Open d’Italia Disabili – Sanofi Genzyme, e il fisioterapista Giuseppe Plebani.

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube