fbpx

Nations Cup per disabili: l’Italia inizia al 5° posto

team azzurro
  04 Giugno 2019 News
Condividi su:

Sono iniziati in Spagna l’European Team Championship e l’European Nations Cup for Golfers with Disability sul percorso del Real Club de Golf Novo Sancti Petri a Chiclana de la Frontera.

L’Italia, che partecipa alla Nation Cup, dove si gioca con formula stableford, è al quinto posto con 52 punti dopo il primo giro con formula foursome. E’ al comando con 57 punti la Spagna, seguita da Inghilterra (56), Repubblica Ceca (55) e Danimarca (54). Ha realizzato 27 punti la coppia Pietro Andrini/Michael Terzi, mentre ne hanno assommati 25 Pierfederico Rocchetti/Paolo Vernassa.

Nell’European Team Championship (formula stroke play) subito al vertice la Svezia con 158 colpi che può giovarsi dell’apporto di Joakim Bjorkman, più volte a segno nell’Open d’Italia Disabili. A quattro colpi la Francia (162), a otto l’Inghilterra (166) e a nove l’Olanda (167). In quinta posizione la Spagna (169) e in sesta la Germania (171).

Entrambi i tornei si dipanano sulla distanza di 54 buche. Nella seconda giornata si giocherà con formula greensome e nella terza si terminerà con i singoli. (tre score su quattro per la classifica). Accompagnano la squadra l’allenatore Tommaso Perrino, vincitore del recente Open d’Italia Disabili – Sanofi Genzyme, e il fisioterapista Giuseppe Plebani.

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube