LPGA Tour, in Florida parte la stagione numero 71

Lopez Gaby
  20 Gennaio 2021 News
Condividi su:

Campionesse e celebrità nel Diamond Resorts Tournament of Champions

Un ritorno speciale per il LPGA Tour che festeggia la 71/a stagione della sua storia con il Diamond Resorts Tournament of Champions, primo evento del 2021 in programma dal 21 al 24 gennaio in Florida. Sul percorso del Four Seasons Golf and Sports Club Orlando di Lake Buena Vista saranno protagoniste 25 giocatrici che hanno vinto almeno un torneo sul massimo circuito americano femminile tra il 2018, 2019 e 2020. Al loro fianco anche tante celebrità del mondo dello sport e dell’intrattenimento, oltre a diversi amateur, per uno show a 360 gradi.

Difenderà il titolo la messicana Gaby Lopez che, nel 2020, riuscì a superare con un birdie alla settima buca supplementare la giapponese Nasa Hataoka, in un play-off a tre che coinvolse anche la sudcoreana Inbee Park (campionessa olimpica ai Giochi di Rio de Janeiro 2016), con le due sconfitte quest’anno però assenti.

Nel field tre tra le prime dieci del Rolex Women’s World Golf Rankings: Nelly Korda (numero 4), Danielle Kang (n.5) e Brooke Henderson (n.6). Chance per il titolo, tra le altre, pure per Jessica Korda (sorella di Nelly), Lexi Thompson e Sophia Popov. Fa invece parte delle celebrità Annika Sorenstam, leggenda del golf femminile dallo scorso dicembre nuovo presidente dell’International Golf Federation. Tra le “celebrities” il cantautore Cole Swindell, gli attori Brian Baumgartner e Jack Wagner, la Hall of Fame della National Baseball John Smoltz, l’ex tennista Mardy Fish e l’ex cestista Ray Allen.

Le proette giocheranno con la tradizionale formula stroke play e il torneo metterà in palio un montepremi di 1.200.000 dollari. Per le celebrità e gli amateur è prevista una formula stableford modificata (con un montepremi complessivo di 500.000 dollari).