fbpx

LPGA/LET: Carlota Ciganda e Maria Torres leader nel major

Ciganda Carlota 1
  13 Settembre 2018 News
Condividi su:

La spagnola Carlota Ciganda e la portoricana Maria Torres hanno preso il comando con 65 (-6) colpi nell’Evian Championship, il quinto e ultimo major stagionale femminile che si svolge sul tracciato dell’Evian Resort Golf Club (par 71), a Evian-les-Bains in Francia, dove non è in gara nessuna giocatrice italiana.

La coppia di testa precede la statunitense Austin Ernst (66, -5), la giapponese Nasa Hataoka, la canadese Brooke M. Henderson e la coreana So Yeon Ryu, numero tre mondiale (67, -4). Sono tra le dieci concorrenti al settimo posto con 68 (-3) le coreane Inbee Park, numero quattro, e In Gee Chun e l’inglese Georgia Hall.

Già in ritardo la thailandese Ariya Jutanugarn, numero due del Rolex Ranking, la svedese Anna Nordqvist, campionessa uscente, e Lexi Thompson, numero cinque, 35.e con 71 (par), la neozelandese Lydia Ko, 41ª con 72 (+1), e la cinese Shanshan Feng, 56ª con 73 (+2). Giornata da dimenticare per la coreana Sung Hyun Park, leader mondiale, 97ª con 77 (+6). Il montepremi è di 3.850.000 dollari, tra i più alti per una gara dei tour femminili. (Nella foto: Carlota Ciganda)

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube