fbpx

LPGA: in Australia coppia in vetta, Luna 23ª, Sergas 32ª

  09 Febbraio 2012 News
Condividi su:

La statunitense Stacy Lewis e l’australiana Sarah Kemp hanno iniziato in vetta alla graduatoria con 69 colpi (-4) l’ISPS Handa Australian Open, gara che apre la stagione del LPGA Tour organizzata in collaborazione con il Ladies European Tour e con l’ALPG sul percorso del Royal Melbourne GC (par 73), a Melbourne in Australia. Hanno compiuto un buon giro, confermando la tonica condizione palesata la scorsa settimana nell’Australian Masters, Diana Luna, nella foto, 23ª con 73 (par), e Giulia Sergas, 32ª con 74 (+1), le due sole italiane un campo, perché Veronica Zorzi non ha superato la prequalifica ed è rimasta terza riserva.

 

Seguono il duo di testa con 70 (-3) colpi Brittany Lincicome, la paraguaiana Julieta Granada e la taiwanese Yani Tseng, numero uno mondiale e assoluta dominatrice della scena nel 2011 con dieci titoli (7 nel LPGA, 3 nel LET), quindi con 71 (-2) le australiane Jessica Speechley e Sara Oh, la coreana So Yeon Ryu, la tedesca Sandra Gal e l’inglese Melissa Reid. All’11° posto con 72 (-1) la coreana Jiyai Shin, al 52° con 75 (+2) Cristie Kerr e l’australiana Karrie Webb e solo al 124° con forte rischio di taglio, la norvegese Suzann Pettersen e la svedese Sophie Gustafson.

 

La Luna, che è affiancata dalla svedese Caroline Hedwall, ha segnato due birdie e due bogey; la Sergas, che è alla pari con l’olandese Christel Boeljon vincitrice dell’Australian Masters, ha messo insieme un birdie e due bogey. Il montepremi è di 1.100.000 dollari.   I risultati

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube