fbpx

LPGA: Giulia Molinaro al Mediheal Championship

  05 Ottobre 2022 News
Condividi su:

Giulia Molinaro prende parte alla quarta edizione del LPGA Mediheal Championship in programma dal 6 al 9 ottobre al The Saticoy Club di Somis, in California, con la partecipazione di 120 concorrenti che si batteranno sulla distanza di 72 buche.

Difende l’unico titolo ottenuto sul circuito Matilda Castren, 27enne finlandese nata a New York e residente a San Diego (California), che ha al suo attivo anche un successo sul Ladies European Tour e uno sul Symetra Tour (ora Epson Tour). Suo fiore all’occhiello, però, l’ottima prestazione nella Solheim Cup 2021 dove ha contribuito in maniera incisiva nel successo del Team Europe.

Nel field una sola giocatrice tra le top ten della classifica mondiale, la thailandese Atthaya Thitikul, numero due, che ormai è a ridosso della numero uno, la coreana Jin Young Ko, ferma da qualche settimana per problemi a un polso e che ha annunciato il suo rientro, salvo ulteriori problemi, nel prossimo BMW Ladies Open (Oak Valley Country Club, Corea del Sud, 20-23 ottobre). In campo la coreana Sei Young Kim, vincitrice della gara nel 2019 (nel 2020 non disputata per la pandemia), mentre non ci sarà la neozelandese Lydia Ko, che si era imposta nella prima edizione (2018).

Ha un’occasione per tornare al successo Danielle Kang (sei titoli con un major, l’ultimo a gennaio) che al rientro dopo tre mesi per curarsi da una grave malattia ha dimostrato di essere in buona forma. Oltre alle citate, saranno tra le favorite le thailandesi Ariya Jutanugarn, la sorella maggiore Moriya e Patty Tavatanakit, la francese Celine Boutier, la coreana Jeongeun Lee6, l’inglese Bronte Law e la sudafricana Paula Reto. Da seguire due giovani emergenti, Lucy Li, ottima stagione sull’Epson Tour, che è entrata attraverso la prequalifica, e la svedese Maja Stark. Giulia Molinaro proverà a cambiare le cose in un momento difficile in cui è uscita al taglio negli ultimi cinque tornei giocati. Il montepremi è di 1.800.000 dollari.

Nella foto: Giulia Molinaro

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube