fbpx

LPGA: Danielle Kang e Lydia Ko in evidenza, 87ª Molinaro

Kang Danielle 3 2020
  07 Agosto 2020 News
Condividi su:

Danielle Kang, numero due mondiale, e la neozelandese Lydia Ko hanno preso il comando con 64 (-7) colpi nel primo giro del Marathon Classic. secondo torneo dopo la ripresa del LPGA Tour che si sta svolgendo sul percorso dell’Highland Meadows Golf Club (par 71), a Sylvania nell’Ohio, e dove Giulia Molinaro, unica italiana in gara, è 87ª con 72 (+1).

Seguono le due leader Megan Khang, terza con 65 (-6), Ally McDonald, Angel Yin, la coreana Jenny Shin e la tedesca Sophia Popov, quarte con 66 (-5), Nel folto gruppo in ottava posizione con 67 (-4) Nelly Korda, numero tre del Rolex Ranking, l’inglese Jodi Ewart Shadoff, che ha disputato la Solheim Cup nel Team Europe, e l’emergente messicana Maria Fassi e in 16ª con 68 (-3)  l’australiana Minjee Lee, numero 8. Un colpo in più, 28.e con 69 (-2), per Stacy Lewis e per Marina Alex, quest’ultima rientrata dopo aver essere stata positiva al Covid-19 e guarita, e al 42° posto con 70 (-1) Lexi Thompson, numero 9, Jessica Korda e la giapponese Haru Nomura, Assenti numerose giocatrici non statunitensi e in particolare le coreane tra le quali Jin Young Ko, numero uno del ranking, e Sei Young Kim (n. 6), che avrebbe dovuto difendere il titolo.

Danielle Kang, 28 anni a ottobre, nativa di San Francisco (California), ha portato la scorsa settimana, imponendosi nel Drive On Championship, a quattro i successi sul circuito comprensivi di un major (KPMG Women’s PGA Championship, 2017). Cerca il bis dopo esser tornata dal lockdown abbastanza “rodata” per essersi allenata in quel periodo con il fratello Alex, due stagioni sul Korn Ferry Tour, e con il boyfriend Maverick McNealy, rookie sul PGA Tour e settimo la scorsa settimana nel Barracuda Championship. Ha segnato sette birdie senza bogey. Le ha tenuto testa Lydia Ko con otto birdie e un bogey, 23enne nata a Seoul, ex numero uno al mondo con 15 titoli, tra i quali due major, ma che dopo un periodo di dominio ha perso la leadership mondiale e non vince dal 2018.

Si gioca a porte chiuse, rispettando tutte le rigide norme dettate dalla LPGA con rispetto della distanza sociale, uso di mascherine e scanner termici. Il montepremi è di 1.700.000 dollari.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube