fbpx

L’Italia al Junior Quadrangular Under 16

  14 Ottobre 2022 News
Condividi su:

L’Italia prende parte al Junior Quadrangular Under 16 che avrà luogo dal 17 al 18 ottobre sul percorso del Golfclub de Hoge Kleij, a Leusden in Olanda, tra squadre composte da dieci elementi, quattro Girls e sei Boys. Gli azzurrini si confronteranno con i pari età di Belgio, Olanda e Svizzera, con quest’ultima formazione che difenderà il titolo conquistato lo scorso anno, sul percorso elvetico del Golf & Country Club De Bonmont, a Chéserex, superando l’Italia e il Belgio con cui finì alla pari in classifica, ma con maggior numero di punti conquistati nei singoli match.

La compagine italiana sarà formata dalle Girls Natalia Aparicio, Giulietta Bertero, Giorgia Scortichini e Noa Zocco e dai Boys Giovanni Binaghi, Giorgio Celani, Bruno Frontero, Biagio Gagliardi, Giovanni Manassero e Luca Rimauro. Il team sarà assistito dal Commissario Tecnico della Squadra Nazionale Femminile Roberto Zappa e dall’allenatore Giorgio Grillo.

Si giocherà con girone all’italiana, ossia ogni formazione affronterà le altre tre, con classifica a punti e, in caso di parità, prevarrà chi avrà totalizzato più punti nei singoli match.

Otto gli incontri in ciascuna sfida: un foursome e due singoli per le Girls e un foursome e quattro singoli per i Boys. Questo il calendario. Nella prima giornata al mattino Olanda-Svizzera e Italia-Belgio e nel pomeriggio Svizzera-Belgio e Olanda-Italia. Nella seconda giornata di martedì 18 ottobre la conclusione con Italia-Svizzera e Belgio-Olanda.

Livescoring

Nella foto: la squadra azzurra

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube