fbpx

LETAS: sei italiane al Flumserberg Open

  11 Maggio 2023 News
Condividi su:

Il LET Access Series si sposta a Gams, in Svizzera, sul percorso del Gams-Werdenberg Golf Club per il Flumserberg Ladies Open (12 – 14 maggio) dove saranno presenti sei azzurre: Lucrezia Colombotto Rosso, Erika De Martini, Sara Berselli, Martina Flori, Alessia Fornara e Marta Spiazzi.
E’ la terza tappa stagionale del circuito che si svolgerà con una formula mista: le 108 atlete in gara disputeranno 36 buche Stroke Play, poi le migliori 48 accederanno ai match play dell’ultima giornata. Nel field presenti la francese Lucie Andrè, vincitrice dell’evento d’apertura (Santander GC-Girona) e attualmente prima nell’ordine di merito, l’olandese Pasqualle Coffa e l’inglese Emily Price, rispettivamente terza e quarta, e la svizzera Elena Moosmann, nona.

Altre possibili protagoniste l’inglese Gemma Clews, la spagnola Noemi Jimenez Martin, l’austriaca Katharina Muehlbauer, la scozzese Hannah McCook e la slovena Katja Pogacar. Assenti le transalpine Louise Uma Landgraf (am), vincitrice del Terre Blanche Ladies Open e Charlotte Liautier, numero due della money list.
Il torneo, che prende il nome da una vicina località delle Alpi svizzere, è nato nel 2014: precedentemente era conosciuto come Association Suisse de Golf Ladies Open (2015 e 2016) e, fino al 2020, come VP Bank Ladies Open. Il montepremi è di 45.000 euro dei quali 7.200 andranno alla prima classificata.

Nella foto: Erika De Martini

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube