fbpx

LETAS in Svezia con sette italiane

  22 Agosto 2023 News
Condividi su:

Sette italiane, Lucrezia Colombotto Rosso, Erika De Martini, Sara Berselli, Caterina Tatti, Marta Spiazzi, Martina Flori e Alessia Fornara saranno in gara nell’Ahlsell Final At Elisefarm, il torneo del LET Access – secondo circuito femminile europeo – in programma dal 23 al 25 agosto all’Elisefarm Golf Club di Hoor, in Svezia.

Mancano sei eventi al termine della stagione e si intensifica la contesa per accedere ai primi sei posti della money list, che assegnano altrettante ‘carte’ per il Ladies European Tour 2024, ma ha una certa importanza anche classificarsi dal 7° al 21° posto per poter accedere direttamente alla finale della Qualifying School, altro modo per approdare al circuito maggiore.

Il field è eloquente perché saranno al via le prime 13 dell’ordine di merito, che comprendono anche nove delle dieci vincitrici stagionali. Sono andate a segno le prime quattro della money list, nell’ordine, la danese Sofie Kibsgaard Nielsen (unica con due titoli), le inglesi Emily Price e Gemma Clews e l’altra danese Puk Lyng Thomsen. Con loro sul gradino più alto del podio l’austriaca Katharina Muehlbauer (n. 6), l’inglese Lianna Bailey (n. 7), la scozzese Hannah McCook (n. 9), la svizzera Chiara Tamburlini (n. 10), che la scorsa settimana si è imposta nel PGA Championship Guthenburg sua prima gara da professionista, la spagnola Marta Martin (n. 11) e la francese Lucie Andrè (n. 13). Tra le favorite anche l’elvetica Elena Moosmann (n. 5), la slovena Katja Pogacar (n. 8) e la svedese Emma Thorngren (n. 12). Il torneo con 125 partenti si svolge sulla distanza di 54 buche. Il montepremi è di 40.000 euro dei quali 6.400 andranno alla vincitrice.

Nella foto: Lucrezia Colombotto Rosso

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube