fbpx

LETAS: il match play alla danese Olsen

  14 Maggio 2023 News
Condividi su:

La danese Fie Olsen si è aggiudicata il Flumserberg Ladies Open, terza tappa stagionale del LET Access Series disputata al Werdenberg Golf Club (par 72), a Gams in Svizzera. Il torneo – per la prima volta quest’anno – si è disputato con una formula mista: le 108 atlete in gara hanno disputato 36 buche Stroke Play al termine delle quali le migliori 48 hanno avuto accesso ai match play della domenica.

L’unica azzurra ad aver superato il taglio, Martina Flori, ha perso il primo incontro a eliminazione diretta della giornata finale contro la danese Cecilie Leth-Nissen (1 up).
La Olsen, che aveva concluso i primi due giri aò sesto posto con 144 (73 71, par) colpi ha superato nel turno decisivo la connazionale Sofie Kibsgaard Nielsen e la svizzera Elena Moosmann, leader della competizione nella fase medal. Le altre azzurre in campo Lucrezia Colombotto Rosso, Erika De Martini, Sara Berselli, Alessia Fornara e Marta Spiazzi non hanno passato il taglio.
Grosso balzo in avanti nell’ordine di merito stagionale per la Olsen, 24enne danese, proette dal 2019, dopo un avvio incerto con il taglio mancato nel Terre Blanche Ladies Open. Per lei un assegno da 7.200 euro su un montepremi di 45.000 euro.

Nella foto: Fie Olsen

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube