Erika De Martini e Martina Flori saranno le uniche due azzurre in gara nello Smorum Ladies Open By EC DRIVE, torneo del LET Access, il secondo circuito femminile europeo, in programma dal 31 luglio al 2 agosto allo Smorun Golfklub, nella città danese da cui il circolo prende il nome.
Lo scorso anno l’evento fu dominato da tre dilettanti di casa: la vincitrice Cecilie Leth-Nissen (che ha fatto parte del team nazionale ai Campionati Europei Individuali), la sorella Amalie e Natacha Host Husted, seconde con quattro colpi di ritardo. Il trio sarà nuovamente in campo in un contesto che comprende sei concorrenti andate a segno in stagione: l’austriaca Katharina Muehlbauer, che si è imposta nel precedente LETAS Links Series in Inghilterra, l’inglese Lianna Bailey, la spagnola Marta Martin, la francese Lucie Andrè e le danesi Sofie Kibsgaard Nielsen (due titoli) e Puk Lyng Thomsen.
Altre possibili candidate al successo l’inglese Gemma Clews, l’australiana Kristalle Blum, la svizzera Elena Moosmann, la spagnola Teresa Diez Moliner, la slovena Katia Pogacar e la scozzese Hannah McCook. Il montepremi è di 60.000 euro.
Nella foto: Martina FLori