fbpx

LETAS: bagarre finale per le 5 ‘carte’ del LET

Emma Nilsson
  07 Novembre 2018 News
Condividi su:

Si conclude il LET Access, secondo circuito femminile continentale, con la tredicesima gara in calendario, il Santander Golf Tour LETAS El Prat (8-10 novembre), al quale prendono parte Lucrezia Colombotto Rosso e Stefania Avanzo.

Sul percorso del Real Club de Golf El Prat, a Barcellona in Spagna, si gioca per la definizione dell’ordine di merito, dove sono in corsa per divenire la miglior giocatrice del circuito 2018 la svedese Emma Nilsson (nella foto), attuale leader, e le spagnole Noemi Jimenez ed Elia Folch, che possono superarla con un successo.

Naturalmente contano anche il quarto e il quinto posto, occupati attualmente la francese Astrid Vayson de Pradenne e la finlandese Sanna Nuutinen, perché le prime cinque in graduatoria avranno la ‘carta’ per il Ladies European Tour 2019. Le concorrenti classificate dal sesto al 20° posto avranno accesso diretto alla finale della Qualifying School del LET in programma dal 16 al 20 dicembre a Marrakech in Marocco.

Possono aspirare a entrare nel quintetto di testa parecchie giocatrici e in particolare l’inglese Cloe Frankish, la transalpina Emie Peronnin, la belga Fanny Cnops, la tedesca Laura Fuenfstueck e l’altra belga Manon De Roey, che seguono dalla sesta posizione alla decima. Il montepremi è di 35.000 euro.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube