fbpx

LETAS ancora in Svezia con cinque italiane

  30 Agosto 2022 News
Condividi su:

Quinta tappa consecutive e ultima delle sei in Svezia nel calendario del LET Access. Al Jonkoping GolfKlubb, nella città di Jonkoping, si disputa l’Elite Hotels Open (31 agosto-2 settembre) al quale prendono parte le stesse cinque italiane che hanno partecipato al precedente Goteborg Open: Lucrezia Colombotto Rosso, Erika De Martini, Sara Berselli, Martina Flori e la dilettante Caterina Tatti.

Mancano sei eventi alla fine della stagione e si fa sempre più serrata la lotta per accedere alle ‘carte’ per il Ladies European Tour 2023 assegnate alle prime dell’ordine di merito e pertanto non sorprende la presenza nel field della top ten completa della money list. La tedesca Chiara Noja, numero uno, non dovrebbe avere problemi per raggiungere l’obiettivo e potrà anche gestirsi in questa fase conclusiva. Non dovranno invece abbassare la guardia le altre che la seguono: la connazionale Patricia Isabel Schmidt, la neozelandese Momoka Kobori, unica con due successi nell’anno, la dilettante olandese Lauren Holmey, che ha difeso i colori nazionali nel recente Campionato del Mondo a squadre (Olanda 19ª), e la svedese Anna Magnusson.

Sono raggruppate in pochi punti, tra il sesto e il decimo posto, e dovranno invece decisamente attaccare la ceca Sara Kouskova, l’australiana Kristalle Blum, l’inglese Gemma Clews, l’austriaca Katharina Muehlbauer e la scozzese Hanna McCook, Ma dovrà farlo anche Lucrezia Colombotto Rosso, undicesima, e che era stata al vertice del ranking dopo aver vinto la prima gara stagionale (Terre Blanche Ladies Open). Per l’obiettivo ‘carta’ le occorre un’impresa che è in grado di offrire.

Impegno diverso per le altre italiane che stanno facendo una buona esperienza per il futuro. Il montepremi è di 40.000 euro con prima moneta di 6.400 euro.

Nella foto: Erika De Martini

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube