La francese Agathe Sauzon è salita al proscenio con un primo giro in 66 (-6) colpi nel Lavaux Ladies Open, terz’ultimo torneo del LET Acces, il secondo circuito femminile europeo, che si sta svolgendo sul percorso del Golf De Lavaux (par 72), a Puidoux in Svizzera. In gara due dilettanti italiane, Erika De Martini, 50ª con 76 (+4), che nell’ultima uscita si è classificata decima nel Flumserberg Ladies Open, e Alessia Fornara, 69ª con 81 (+9).
Agathe Sauzon (nella foto), 28enne di Valence senza titoli nel circuito dove non è mai giunta tra le top ten, ha realizzato un eagle e quattro birdie e ha distaccato due candidate al titolo quali la finlandese Tiia Koivisto, vincitrice del precedente Amundi Czech Ladies Challenge, e la gallese Lydia Hall, seconde con 68 (-4) insieme all’inglese Cara Gainer.
Al quinto posto con 69 (-3) la finlandese Sanna Nuutinen, altra favorita e a segno nel Flumserberg Ladies Open, la sudafricana Lejan Lewthwaite, la spagnola Sara Beautell, l’argentina Magdalena Simmermacher e l’emergente slovena Pia Babnik. Il montepremi è di 35.000 euro.