fbpx

LET: terzetto azzurro al KPMG Irish Open

  30 Agosto 2023 News
Condividi su:

Virginia Elena Carta, Alessandra Fanali e Clara Manzalini saranno in campo nel KPMG Women’s Irish Open, il torneo del Ladies European Tour che si disputa dal 31 agosto al 3 settembre sul percorso del Dromoland Castle Golf Club a Newmarket-on-Fergus, nella contea di Clare in Irlanda.

Stelle dell’evento l’irlandese Leona Maguire, grande favorita, e la svedese Caroline Hedwall, che ha meno canches di salire sul gradino più alto del podio, le quali faranno parte del Team Europe alla prossima Solheim Cup (Finca Cortesin, Casares, Spagna, 22-24 settembre).

Nel field cinque vincitrici stagionali, con buone possibilità di replica, l’indiana Diksha Dagar, la ceca Kristyna Napoleaova, la svedese Lisa Pettersson, la tedesca Patricia Isabel Schmidt e l’inglese Lily May Humphreys, in un lotto di qualificate concorrenti tra le quali la ceca Klara Davidson Spilkova, che difende il titolo, le inglesi Meghan MacLaren e Liz Young, la slovena Pia Babnik, le sudafricane Nicole Garcia e Casandra Alexander e l’austriaca Christine Wolf, per citarne alcune.

Per le tre azzurre è un’occasione per ritrovare il buon ritmo con cui hanno iniziato l’anno. Virginia Elena Carta è reduce da tre tagli subiti consecutivamente, ma non si deve parlare di bilancio negativo perché vi sono in precedenza tre top ten e alcuni bei piazzamenti. Alessandra Fanali, debuttante sul tour, ha offerto un’ottima partenza con tre top ten in cinque eventi, prima di una flessione e Clara Manzalini, anche lei tra le rookie, si è messa in evidenza con un quinto posto nel contesto di un cammino altalenante. Il montepremi è di 400.000 euro.

Nella foto: Klara Davidson Spilkova (Credit Tristan Jones/LET)

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube