Secondo successo consecutivo della danese Emily Kristine Pedersen, terzo stagionale e quarto in carriera, sul Ladies European Tour che si è imposta con 202 (69 66 67, -14) colpi nel Saudi Ladies Team International, completando poi il suo dominio imponendosi anche nella gara a squadre legata all’evento.
Sul percorso del Royal Greens Golf & Country Club (par 72) a King Abdullah Economic City in Arabia Saudita, nel penultimo evento stagionale del circuito, Lucrezia Colombotto Rosso si è classificata al 31° posto con 217 (72 74 71, +1) colpi.
Emily Kristine Pedersen (nella foto con il trofeo), 24enne di Copenhagen che gioca anche sul LPGA Tour, seconda dopo due turni, ha effettuato un impeccabile giro in 67 (-5, cinque birdie) colpi e ha superato la spagnola Luna Sobron, che era in vetta e che è stata agganciata al secondo posto dall’australiana Stephanie Kyriacou e dall’olandese Anne Van Dam (204, -12). In quinta posizione con 207 (-9) Charley Hull, in sesta con 208 (-8) le inglesi Eleanor Givens e Georgia Hall e in ottava con 209 (-7) la finlandese Ursula Wikstrom e la svedese Johanna Gustavsson.
Lucrezia Colombotto Rosso, 24enne torinese che sta portando a termine una bella stagione in cui ha ottenuto, tra l’altro, un quarto posto (Tipsport Czech) e un settimo (South African Open), ha segnato nel giro finale 71 (-1) colpi con tre birdie e un doppio bogey.