fbpx

LET/LPGA: Broch Larsen leader nella classifica provvisoria

Broch Larsen Nicole 1 2020
  13 Agosto 2020 News
Condividi su:

La nebbia mattutina ha fatto dilazionare di due ore la partenza e il primo giro del Aberdeen Standard Investments Scottish Open non si è potuto concludere per la sopravvenuta oscurità con 27 giocatrici fermate lungo il percorso del Renaissance Club (par 71), a North Berwick in Scozia.

Nella classifica provvisoria del torneo con cui è ripreso il Ladies European Tour ed è proseguito il LPGA Tour, che hanno organizzato in combinata l’evento, è al comando con 67 colpi (-4, sei birdie, due bogey) la danese Nicole Broch Larsen (nella foto), che ha distaccato di un colpo la connazionale Emily Pedersen, le statunitensi Jennifer Song e Amy Olson, la spagnola Azahara Muñoz e la tedesca Olivia Cowan (68, -4).

Al settimo posto con 69 (-2) la ceca Klara Spilkova, la danese Nanna Koerstz Madsen, la tedesca Sandra Gal e la scozzese Gemma Dryburgh, ma ha possibilità persino di prendersi la leadership l’olandese Anne Van Dam che ha lo stesso “meno 2”, ma ancora sei buche da giocare, mentre ha prospettive inferiori, ma può migliorare la propria posizione, l’americana Andrea Lee, anche lei a “meno 2”, però con sole due buche da concludere. Tra le concorrenti che hanno terminato il turno la statunitense Danielle Kang, 22ª con 71 (par), ritenuta la grande favorita dopo i due successi delle due settimane precedenti (Drive On Championship e Marathon Classic). Non vi sono in gara giocatrici italiane. Il montepremi è di 1.500.000 dollari.

I RISULTATI