fbpx

LET: Hedwall primato e “buca in uno”, 22ª Paltrinieri

Hedwall Caroline
  04 Novembre 2020 News
Condividi su:

La dilettante azzurra Emilie Alba Paltrinieri, 22ª con 74 (+2) colpi, e Lucrezia Colombotto Rosso, 29ª con 75 (+3), dopo il primo giro dell’Omega Dubai Moonlight Classic, torneo del Ladies European Tour che si sta svolgendo sul Faldo Course (par 72) dell’Emirates Golf Club a Dubai.

E’ ricorsa agli effetti speciali la svedese Caroline Hedwall (nella foto), leader con 65 (-7) colpi. La 31enne di Taby con sei titoli sul LET, tre sul circuito australiano, sei in quello di casa e con quattro presenze in Solheim Cup nel Team Europe tre volte vincente, ha effettuato un giro senza sbavature con cinque birdie e con una “hole in one”, la sua terza sul circuito, avendo centrato direttamente dal tee la buca 17, par tre di 162 yards, utilizzando un ferro 6

La Hedwall precede di due colpi la tedesca Laura Fuenfstueck e la francese Celine Boutier (67, -5) e di tre la neozelandese Lydia Ko, ex numero uno mondiale, quarta con 68 (-4) e una delle due “stelle” del torneo. L’altra è l’australiana Minjee Lee, numero nove del Rolex Ranking, 14ª con 72 (par). In quinta posizione con 69 (-3) la spagnola Nuria Iturrioz, campionessa in carica, la scozzese Alison Muirhead, la svizzera Kim Metraux e l’inglese Meghan MacLaren.

Emilie Alba Paltrinieri, che ha effettiato una buona prova e che sicuramente trarrà molti benefici da questa sua esperienza tra le proette, ha segnato tre birdie, tre bogey e un doppio bogey. Lucrezia Colombotto Rosso ha realizzato tre birdie e sei bogey. Il montepremi è di 260.000 euro.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube