fbpx

Le decisioni del Consiglio Federale

  04 Novembre 2016 News
Condividi su:

Il primo Consiglio Federale dopo la quinta elezione del Presidente Franco Chimenti si è tenuto oggi alle ore 9.00 presso il Coni – sala dei Presidenti – per discutere il seguente ordine del giorno:

1 – Comunicazioni del Presidente: Il Presidente Franco Chimenti ha aperto i lavori ringraziando i consiglieri presenti per il sostegno ricevuto durante la sua quinta elezione a capo della Federazione Italiana Golf. Ha poi proseguito ricordando gli obiettivi che la FIG si è prefissata per l’anno 2017: uno su tutti l’aumento della base degli iscritti che certamente passano per il Progetto Ryder Cup.

2- Il presidente del Coni Giovanni Malagò e il Segretario Generale del Coni Roberto Fabbricini,  passati a salutare i consiglieri, sono ritornati insieme al Presidente Chimenti sul tema dei rapporti con il Governo, sottolineando che solo “un tecnicismo ha rinviato l’inserimento degli interventi a favore delle manifestazioni di carattere mondiale che si disputeranno in Italia nei prossimi anni”.

3 – Sul progetto Ryder Cup 2022 è intervenuto il Direttore Generale Gian Paolo Montali che ha spiegato nei dettagli i passi da fare in futuro alla luce dell’aggiudicazione della manifestazione golfistica più importante al mondo che vedrà la Capitale protagonista nel 2022.

Si è quindi passati a ufficializzare le nomine del Vice Presidente Vicario, Antonio Bozzi (confermato) e del nuovo Vice Presidente Maria Amelia Lolli Ghetti.

Il Presidente Chimenti ha chiuso i lavori ricordando che il prossimo Consiglio Federale si terrà il 15 dicembre a Milano.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube