fbpx

LE DECISIONI DEL CONSIGLIO FEDERALE

  08 Luglio 2015 News
Condividi su:

​Il Consiglio Federale si è riunito a Roma presso la sede della Federazione Italiana Golf. Il primo argomento affrontato è stato la candidatura dell’Italia come Paese ospitante l’edizione del 2022 della Ryder Cup.   Il Consiglio ha preso atto degli sviluppi della candidatura per la Ryder Cup del 2022 con riferimento alla recente visita tecnica al Marco Simone Golf & Country Club della Commissione Ispettiva e al lancio della piattaforma digitale www.italy2022rome.com. E’ stato inoltre illustrato l’ ”information pack”, sintesi dei contenuti del bid, realizzato in italiano e in inglese. E’ stato poi nominato come Coordinatore della candidatura italiana alla Ryder Cup 2022 Marco Durante, Presidente della Commissione Atleti del CONI, Consigliere Federale in rappresentanza degli Atleti Professionisti e golfista professionista. Nella sua esperienza da giocatore, vi è anche la partecipazione all’Open d’Italia del 1994 proprio sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club, sede di gioco designata dalla FIG per la Ryder Cup del 2022.

Open d’Italia 2015 – Alessandro Rogato e Barbara Zonchello, rispettivamente Presidente e Direttore del Comitato Organizzatore Open professionistici di golf della FIG, hanno relazionato sullo stato di avanzamento dell’organizzazione del 72° Open d’Italia, che verrà disputato dal 17 al 20 settembre 2015 al Golf Club Milano.

Affari amministrativi – Il Consiglio ha esaminato e assunto delibere di carattere amministrativo.

Giustizia federale – Il Consiglio ha ratificato la composizione dei nuovi organi di Giustizia federale (in allegato), in carica dopo l’entrata in vigore, dal 1 luglio 2015, del nuovo regolamento di Giustizia federale.

Decentramento – A seguito delle dimissioni di Francesco Perrelli, il Consiglio ha nominato Albino Domanico quale nuovo delegato provinciale della provincia di Cosenza.

Impianti e affiliazioni – Il Consiglio ha approvato l’affiliazione dei seguenti circoli: Golf Club Eppan SSD (Bz), Campo d’Oglio Gof SSD (Bs) e l’aggregazione del Golf Club Termoli ASD (Cb). E’stato disaffiliato il Golf Club Bastardina ASD (Pc) e disaggregato il New Country Golf Practice Club ASD (At).

Organi di Giustizia 2015-2016

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube