fbpx

Le azzurre all’European Girls Team Championship

Carolina Melgrati
  20 Settembre 2020 News
Condividi su:

Sul percorso del Green Resort, nel comune di Hrubá Borša in Slovacchia, è in programma  l’European Girls Team Championship (23-26 settembre), ossia il campionato europeo a squadre della categoria dove l’Italia schiera il quartetto composto da Charlotte Cattaneo, Francesca Fiorellini, Matilde Innocenti Angelini e Carolina Melgrati (nella foto).

Il torneo si svolgerà in forma diversa dal solito, a causa dell’emergenza sanitaria. Infatti le compagini  saranno composte da sole quattro ragazze con qualificazione su 18 buche medal, anziché sulle canoniche 36. Le prime otto formazioni in graduatoria accederanno al primo girone di match play, dove si competerà per il successo, ma gli incontri saranno solo tre, contro i sette normali, con un foursome e due singoli.

Le azzurre hanno conquistato lo scorso anno il bronzo battendo la Germania (5,5-1,5) e salendo per la sesta volta consecutiva sul podio dopo aver raccolto in precedenza due ori (2016, 2018) e tre argenti (2014, 2015, 2017). Difende il titolo la Danimarca che a sorpresa superò al Parador de El Saler (Valencia) le padrone di casa della Spagna (4-3).

Sono iscritte all’evento le rappresentative di altre tredici nazioni: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Islanda, Olanda, Polonia, Russia, Slovacchia, Slovenia, Svezia e Svizzera.

Le azzurre sono accompagnate dal capitano Stefano Sardi e dal team advisor Enrico Trentin

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube