fbpx

LE ALTRE GARE DELLA SETTIMANA

  24 Aprile 2012 News
Condividi su:

LPGA TOUR: MOBILE BAY CLASSIC CON GIULIA SERGAS – Il LPGA Tour si trasferisce in Alabama per il Mobile Bay Classic (26-29 aprile) al RTJ Golf Trail di Mobile dove sarà sul tee di partenza Giulia Sergas. Si sono concesse un turno di riposo la taiwanese Yani Tseng, numero uno mondiale, la giapponese Ai Miyazato, vincitrice domenica scorsa del Lotte Championship, e la coreana Jiyai Shin.

 

Il field è comunque di ottima qualità per la presenza delle statunitensi Cristie Kerr, Stacy Lewis, Brittany Lincicome e Paula Creamer, dalla svedese Maria Hjorth, che difende il titolo, della coreane Na Yeon Choi, numero due del Rolex ranking, Se Ri Pak e Sun Young Yoo, della norvegese Suzann Pettersen, dell’australiana Karrie Webb e di due giovani emergenti quali la svedese Caroline Hewall e la spagnola Azahara Muñoz. La Sergas, che la scorsa settimana è andata a premio per la seconda volta in stagione, è attesa a una conferma avendo tra l’altro la necessità di risalire nell’ordine di merito dove attualmente è al 90° posto. Il montepremi è di 1.250.000 dollari.   ALPS TOUR A BARCELLONA CON 20 ITALIANI – Dopo una pausa di oltre due mesi torna l’Alps Tour con il terzo evento della stagione, il Peugeot Alps de Barcelona (26-28 aprile, 54 buche) che si svolge sul percorso spagnolo del Golf Sant Cugat a Sant Cugat del Vallès, in Catalogna. Saranno al via: Simone Brizzolari, Alberto Campanile, Luca Fenoglio, Luca Galliano, Alessandro Grammatica, Joon Kim, Lorenzo Magini, Mattia Miloro, Leonardo Motta, Benedetto Pastore, Niccolò Quintarelli, Nicolò Ravano, Andrea Romano, Andrea Rota, Cristiano Terragni, Giacomo Tonelli, Claudio Viganò, Alberto Zani, Michele Zanini e Aron Zemmer. Calamitano l’attenzione gli spagnoli Pablo Larrazabal, due titoli nell’European Tour dove gioca in pianta stabile, e Carl Suneson, un successo nel circuito maggiore e cinque nel Challenge (suo l’Apulia San Domenico Grand Final nel 2005) e lo svedese Mikael Lundberg, due vittorie nell’European Tour e due nel Challenge tra le quali il Mugello Tuscany Open (2007). Hanno comunque ottime chances di ben figurare gli altri iberici Javier Colomo, Eduardo de la Riva, Juan Antonio Bragulat e Agus Domingo Hospital, i francesi Julien Foret e Anthony Pailler, il tedesco Philipp Mejow e il norvegese Jason Kelly. Tra gli italiani si attendono buone prove soprattutto dai neoprofessionisti, oltre che da Nicolò Ravano, lo scorso anno autore di un buon finale di stagione. Il montepremi è di 48.000 euro.  

 

PGA TOUR: BUBBA WATSON DIFENDE IL TITOLO NELLO ZURICH CLASSIC – Bubba Watson (nella foto), torna in campo dopo il successo nel Masters, per difendere il titolo nello Zurich Classic of New Orleans (26-29 aprile) dove lo scorso anno si impose superando nello spareggio Webb Simpson.

 

Sul percorso del TPC Louisiana ad Avondale, in Louisiana, torna alla caccia della leadership mondiale l’inglese Luke Donald, ma altri giocatori, oltre a Watson, possono interferire nei suoi piani quali il nordirlandese Graeme McDowell, l’americano Ben Curtis, caricato dalla vittoria nel Texas Open, e il coreano K.J. Choi, lo scorso anno terzo. Sono da tenere sempre in considerazione, anche se non tutti attraversano un buon periodo di forma, Rickie Fowler, Ricky Barnes, David Toms, i sudafricani Ernie Els e Retief Goosen, l’australiano Geoff Ogilvy, l’argentino Angel Cabrera e il colombiano Camilo Villegas. Il montepremi è di 6,4 milioni di dollari con prima moneta di 1.152.000 dollari.  

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube