fbpx

LE ALTRE GARE DELLA SETTIMANA

  29 Maggio 2012 News
Condividi su:

LET IN OLANDA: CON LUNA, CROCE, ZORZI, RIGON E SANDOLO – Diana Luna, Stefania Croce, Veronica Zorzi, Margherita Rigon e Sophie Sandolo saranno di scena al Golfclub Broekpolder di Rotterdam, in Olanda, per il Deloitte Ladies Open (1-3 giugno, 54 buche). Il torneo del LET presenta un field di peso per la presenza, oltre che della Luna, anche dell’olandese Christel Boeljon, una delle grandi favorite e già a segno in stagione (Turkish Open), delle svedesi Helen Alfredsson, Carin Koch e Lisa Wessberg, delle francesi Virginie Lagoutte e Anne Lise Caudal, vincitrice domenica scorsa del German Open, delle sudafricane Lee-Anne Pace e Ashleigh Simon, delle inglesi Trish Johnson e Florentyna Parker, della tedesca Caroline Masson e delle australiane Frances Bondad e Nikki Garrett. Il montepremi è di 250.000 euro.   SHOPRITE LPGA CLASSIC CON GIULIA SERGAS – Dopo il trittico di gare in Europa nel LET, Giulia Sergas, impegnata anche quest’anno su due fronti, è tornata negli Stati Uniti per disputare lo ShopRite LPGA Classic (LPGA Tour, 1-3 giugno) allo Stockton Seaview Hotel & Golf Club di Galloway nel New Jersey. Al via quasi tutte le migliori proettes del circuito tra le quali la taiwanese Yani Tseng, leader mondiale, le statunitensi Paula Creamer, Cristie Kerr, Stacy Lewis, Brittany Lincicome e Michelle Wie, le coreane Na Yeon Choi e In-Kyung Kim, la norvegese Suzann Pettersen, la giapponese Ai Miyazato, l’australiana Karrie Webb e la spagnola Azahara Muñoz. Sono in palio 1.500.000 dollari.  

 

PGA TOUR: TIGER WOODS AL MEMORIAL TOURNAMENT – Dopo essersi concesso una breve pausa Tiger Woods torna in campo in una delle gare più attese nella stagione del PGA Tour, il Memorial Tournament (31 maggio-3 giugno) che l’ex numero uno mondiale ha già vinto per quattro volte, l’ultima nel 2009. Sul percorso del Muirfield Village GC, a Dublin nell’Ohio, tra i motivi di interesse anche l’ennesima puntata della lotta al vertice della classifica mondiale tra l’inglese Luke Donald e il nordirlandese Rory McIlroy. Con il successo nel BMW PGA Championship Donald è risalito sul trono e ora l’attenzione si focalizza soprattutto nella risposta che potrà dare McIlroy, uscito al taglio in Inghilterra e in un momento di forma piuttosto precaria. Come è tradizione del torneo, il field è di grande qualità: oltre ai tre giocatori già citati vi saranno Phil Mickelson, Jim Furyk, Bubba Watson, Rickie Fowler e Steve Stricker, campione uscente, i sudafricani Ernie Els, Charl Schwartzel e Louis Oosthuizen, gli australiani Adam Scott e Jason Day, il fijano Vijay Singh, l’inglese Justin Rose e il colombiano Camilo Villegas. Il montepremi è di 6,2 milioni di dollari con prima moneta di 1.116.000 dollari.

 

  CHALLENGE TOUR: CRESPI TORNA IN CAMPO IN SPAGNA – Marco Crespi, dopo la splendida vittoria nel Telenet Trophy, torna subito in campo nel Fred Olsen Challenge de España (31 maggio-3 giugno), torneo del Challenge Tour che avrà luogo sul tracciato del Tecina Golf nell’isola spagnola di La Gomera nell’arcipelago delle Canarie. Nutrita la pattuglia italiana che comprende, oltre al monzese, Alessandro Tadini, Andrea Perrino, anche loro protagonisti in Belgio, Matteo Delpodio, Andrea Maestroni, Benedetto Pastore, Nicolò Ravano, Andrea Rota, Nino Bertasio e il sedicenne Domenico Geminiani. Tra i possibili protagonsti, oltre a Crespi, Tadini e Perrino, ricordiano gli inglesi Seve Benson, Stuart Davis, Sam Walker e Philip Archer, il tedesco Maximilian Kieffer, lo spagnolo Alvaro Velasco e l’australiano Andrew Tampion. Il montepremi è di 160.000 euro dei quali 25.800 andranno al vincitore.  

 

DEBUTTO STAGIONALE PER ROCCA NEL SENIOR TOUR – Costantino Rocca, nela foto, fa il debutto stagionale nel Senior Tour prendendo parte al Benahavis Senior Masters (1-3 giugno) al La Quinta G&CC di Benahavis. E’ il secondo evento nel calendario dove sarà impegnato anche Giuseppe Calì, che già aveva giocato nel Mallorca Open d’apertura. Tra i partecipanti gli australiani Peter Fowler e Rodger Davis, gli inglesi Gary Wolstenholme, Carl Mason e Barry Lane, il gallese Mark Mouland, lo scozzese Gordon Brand jr, il paraguaiano Carlos Franco, lo svedese Anders Forsbrand e gli spagnoli Miguel Angel Martin e José Rivero. Il montepremi è di 200.000 euro.

 

  TAPPA ALLE ANTILLE PER L’ALPS TOUR – L’Alps Tour si trasferisce alle Antille per la disputa dell’Open de Saint-Francois Guadeloupe (31 maggio-3 giugno) a Saint François nell’isola francese di Guadalupa. Dodici i giocatori italiani iscritti: Mattia Miloro, Leonardo Motta, Pietro Ricci, Cristiano Terragni, Giacomo Tonelli, Aron Zemmer, Alberto Campanile, Alberto Brandi, Luca Galliano, Alessandro Grammatica, Joon Kim e Nunzio Lombardi. Tra i favoriti l’inglese Jack Senior, leader della money list, lo scozzese Ross Kellett, lo spagnolo Diego Suazo e i francesi Julien Foret, Jerome Lando Casanova e Dominique Nouailhac. Il montepremi è di 50.000 euro.

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube