fbpx

La formazione azzurra al The Amateur Championship

Battista Alessio 10 2020
  21 Agosto 2020 News
Condividi su:

Primo giro di qualificazione annullato per pioggia intensa e vento fino a 60 miglia orarie. La qualificazione stessa si svolgerà sulla distanza di 18 buche e i primi 64 classificati accederanno ai match play.

 

Dieci azzurri prenderanno parte al The Amateur Championship, un major per dilettanti in programma dal 25 al 30 agosto sul percorso del Royal Birkdale a Southport in Inghilterra. Scenderanno in campo Gregorio Alibrandi, Alessio Battista (nella foto), Riccardo Bregoli, Davide Buchi, Filippo Celli, Matteo Cristoni, Gregorio De Leo, Riccardo Leo, Giovanni Manzoni e Andrea Romano. Accompagnano il team gli allenatori Giorgio Grillo e Alessandro Bandini.

Il format del torneo prevede la qualificazione su 36 buche medal (18 al giorno), poi i primi 64 classificati accederanno ai match play, che si svolgeranno sulla distanza di 18 buche con l’eccezione della finale, che avrà luogo su 36. Il vincitore  potrà partecipare a tre major: avrà infatti l’esenzione per l’Open Championship e per  l’US Open e, come tradizione, sarà invitato anche al Masters. L’evento, firmato da numerosi campioni tra i quali gli spagnoli José Maria Olazabal e Sergio Garcia, è stato vinto nel 2009 da Matteo Manassero.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube