fbpx

Korn Ferry: Luke List torna a vincere dopo otto anni

List Luke 2
  15 Giugno 2020 News
Condividi su:

Luke List è il primo vincitore sul Korn Ferry Tour, il secondo circuito statunitense, ripartito dopo lo stop per la pandemia con il Korn Ferry Challenge, disputato sul percorso del TPC Sawgrass (par 70) a Ponte Vedra Beach, in Florida.

List, 35enne di Seattle (Washington), ha colto la seconda vittoria nel tour, a distanza di otto anni dalla prima (South Georgia Classic, 2012), grazie a un turno conclusivo in 67 (-3) colpi per uno score di 268 (66 70 65 67, -12) che gli ha permesso di prevalere di misura su Shad Tuten e su Joseph Bramlett (269, -11). In quarta posizione con 270 (-10) Nicholas Lindheim e il norvegese Kristoffer Ventura, ottimo passato da dilettante, e in sesta con 271 (-9) Lee Hodges e Will Zalatoris, quest’ultimo leader con un colpo di vantaggio su List dopo tre turni. Solo a metà classifica il colombiano Camilo Villegas, una carriera sul PGA Tour con quattro titoli (l’ultimo nel 2014) e da qualche tempo in declino, 33° con 278 (-2). Sono usciti al taglio, caduto a 139 (-1) altri giocatori con un passato sul circuito maggiore. Sean O’Hair, Hudson Swafford e lo svedese David Lingmerth (141, +1). i canadesi David Hearn (142, +2) e Mike Weir (143, +3), vincitore di un major.

Tre birdie sulle prime quattro buche, a cui poi ha aggiunto un bogey e il quarto birdie, hanno messo sulla strada giusta List (nella foto), che in carriera ha fatto passaggi sul PGA Tour con pochi risultati da ricordare, ma con un bel sesto posto nel PGA Championship del 2019.

“Oggi ho avuto un ottimo rapporto con il putter – ha detto List – e ho imbucato parecchi putt decisivi. Il forte vento ha reso tutto più impegnativo, anche perché cambiava spesso di direzione, e il 67 è stato certamente un ottimo score in tali condizioni”.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube