fbpx

Junior Vagliano Trophy, l’Europa Continentale travolge il team Great Britain & Ireland

  09 Ottobre 2021 News
Condividi su:

Grazie ad una grande performance di Francesca Fiorellini, la squadra capitanata da Myrte Eikenaar vince il torneo per la sesta volta consecutiva

Prosegue il dominio dell’Europa Continentale al Junior Vagliano Trophy. Sul percorso del Hilversumsche Golf Club (Hilversum, Paesi Bassi), la squadra capitanata da Myrte Eikenaar e composta dall’italiana Francesca Fiorellini, le svedesi Meja Ortengren e Nora Sundberg, la tedesca Helen Briem, la spagnola Cayetana Fernàndez Garcia-Poggio e la francese Constance Fouillet, ha travolto il team Great Britain & Ireland con il punteggio di 14-4. Dal 2011, anno in cui la gara internazionale venne giocata per la prima volta, a trionfare è sempre stato il team dell’Europa Continentale.

Protagonista assoluta l’azzurra Francesca Fiorellini, unica giocatrice in campo ad aver già preso parte a questo torneo vincendolo anche nel 2019. La romana ha vinto tutti e quattro i match disputati. Nella prima giornata, si è imposta nell’incontro foursome insieme a Cayetana Fernandez Garcia-Poggio per 1 Hole alla coppia formata da Grace Crawofrd e Maggie Whitehead. Nel singolo del venerdì, invece, con il punteggio di 2&1 ha battuto l’inglese Rosie Bee Kim. Nella giornata di sabato, nel doppio (sempre insieme alla spagnola Fernandez Garcia-Poggio), ha superato 1 Hole Katie Poots e Rosie Bee Kim, mentre si è aggiudicata il singolo contro Katie Poots per 7&5.

Dal 2011 questo evento internazionale si è sempre disputato a cadenza biennale, ma dall’edizione del 2021 verrà giocato ogni anno. L’appuntamento, dunque, sarà per il 2022 e il team dell’Europa Continentale proverà a confermarsi nuovamente la squadra da battere.

Nella foto, Francesca Fiorellini

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube