fbpx

Junior Vagliano Trophy, Francesca Fiorellini rappresenta l’Italia

  07 Ottobre 2021 News
Condividi su:

Nell’evento che vede sfidarsi l’Europa Continentale e il team Great Britain & Ireland, sarà presente anche la quindicenne romana

Il Junior Vagliano Trophy è una gara internazionale che vede sfidarsi le migliori giocatrici under 16 dell’Europa Continentale e del team Great Britain & Ireland. Dal 2011 ad oggi si è sempre svolta ogni due anni, ma dall’edizione del 2021, che si disputerà l’8 e il 9 ottobre sul percorso del Hilversumsche Golf Club (Hilversum, Paesi Bassi), avrà cadenza annuale. Tra le ragazze convocate da Myrte Eikenaar, il capitano dell’Europa Continentale, ci sarà anche Francesca Fiorellini.

La quindicenne romana è stata tra le trascinatrici della squadra europea nel successo contro gli Usa alla Junior Solheim Cup e questa chiamata corona una stagione vissuta da assoluta protagonista. Nel team (composto da sei giocatrici), insieme all’azzurra, ci saranno le svedesi Meja Ortengren e Nora Sundberg, la tedesca Helen Briem, la spagnola Cayetana Fernàndez Garcia-Poggio e la francese Constance Fouillet.

Janet Davies, invece, guiderà il team Great Britain & Ireland che sarà composto dalle inglesi Rosie Bee Kim, Maggie Whitehead ed Ellen Yates, dalla scozzese Grace Crawford, l’irlandese Katie Poots e dalla gallese Harriet Lockley.

Per Francesca Fiorellini si tratta della seconda partecipazione al Junior Vagliano Trophy dopo quella del 2019 e sarà l’unica concorrente in gara ad aver già preso parte alla competizione. L’evento, nato nel 2011 e co-organizzato dalla R&A e dalla European Golf Association (EGA), finora ha visto l’Europa Continentale vincere tutte e cinque le edizioni disputate.

Tre incontri foursomes nella prima come nella seconda giornata di gara e un totale di 12 singoli (sei l’8 e altrettanti il 9 ottobre). Questo il format del match con 18 punti totali in palio. Nell’ultima edizione l’Europa Continentale si impose con il punteggio di 10.5-7.5.
Nella foto, Francesca Fiorellini

 

LIVESCORING

 

 

 

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube