fbpx

Junior Vagliano Trophy: Francesca Fiorellini nel team dell’Europa Continentale

  15 Settembre 2021 News
Condividi su:

Per la giovane azzurra è la seconda volta dopo l’esordio vincente nel 2019

E’ stata tra le trascinatrici della squadra europea nel successo contro gli Usa alla Junior Solheim Cup. E dopo una stagione da assoluta protagonista ecco un nuovo traguardo per Francesca Fiorellini che, l’8 e il 9 ottobre, giocherà – all’’Hilversumsche Golf Club di Hilversum, nei Paesi Bassi – lo Junior Vagliano Trophy. Come già accaduto nel 2019, la quindicenne romana farà parte del team dell’Europa Continentale nella sfida contro la selezione di Gran Bretagna & Irlanda.

L’evento, nato nel 2011 e co-organizzato dalla R&A e dalla European Golf Association (EGA), finora ha visto l’Europa Continentale vincere tutte e cinque le edizioni disputate. L’Europa Continentale sarà capitanata da Myrte Eikenaar. Nella squadra (composta da sei giocatrici), insieme alla Fiorellini, ci saranno le svedesi Meja Ortengren e Nora Sundberg, la tedesca Helen Briem, la spagnola Cayetana Fernàndez e la francese Constance Fouillet.

Tre incontri foursomes nella prima come nella seconda giornata di gara e un totale di 12 incontri (sei l’8 e altrettanti il 9 ottobre) singoli. Questo il format del match con 18 punti totali in palio. Con la Fiorellini che proverà a bissare il successo già ottenuto con l’Europa Continentale nel 2019.

Nella foto, Francesca Fiorellini

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube