fbpx

Junior Orange Bowl: Romano 4°, Bovari 10°

Pietro Bovari
  03 Gennaio 2019 News
Condividi su:

Sul percorso del Biltmore Golf Course (par 71), a Coral Gables in Florida, è iniziato il Junior Orange Bowl Championship, prestigioso torneo giovanile che si disputa sulla distanza di 72 buche e al quale prendono parte 93 selezionati concorrenti, 53 nel campionato maschile e 40 in quello femminile.

Nel torneo maschile hanno iniziato bene i due azzurri in campo, Andrea Romano, quarto con 70 (-1), e Pietro Bovari, decimo con 72 (+1). Guida la graduatoria con 67 (-4) lo statunitense Alex Vogelsong, seguito a un colpo dal britannico Barclay Brown e dal norvegese Alexander Settemsdale (68, -3), mentre Romano è affiancato dal giapponese Ryou Hisatsune, dal canadese Laurent Desmarchais e dall’austriaco Christoph Bleier.

Nel campionato femminile è al vertice con 69 (-2) la peruviana Daniela Ballesteros, che ha preso due colpi di vantaggio sull’americana Yukino Yoshihara (71, par). Seguono con 72 (+1) la paraguaiana Giovanna Fernandez, la nipponica Mayu Wakui, la svizzera Elena Moosmann e la tedesca Nina Lang.

E’ al 26° posto con 78 (+7) Cecilia Durante, figlia del Consigliere Federale Marco, che si impose nel 1979, imitato poi nel 2013 da Renato Paratore, unici due azzurri a iscrivere il proprio nome in un albo d’oro che comprende tanti atleti di peso tra i quali Tiger Woods, Mark Calcavecchia, il colombiano Camilo Villegas e il giapponese Ryuji Imada. (Nella foto: Pietro Bovari)

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube