fbpx

Junior Invitational, tre azzurri negli Stati Uniti d’America

  16 Marzo 2022 News
Condividi su:

A Graniteville, in South Carolina, cercano un risultato di prestigio Francesca Fiorellini, Riccardo Fantinelli e Marco Florioli

Sul percorso del Sage Valley Golf Club, a Graniteville (South Carolina), negli Stati Uniti d’America, dal 17 al 19 marzo andrà in scena il Junior Invitational Sage Valley. Per Golfweek è il torneo giovanile più importante al mondo e quest’anno vedrà tra i protagonisti tre italiani: Francesca Fiorellini, Riccardo Fantinelli e Marco Florioli. Una grande soddisfazione per la Federazione Italiana Golf che, da sempre, punta sui suoi talenti per un futuro “green”, oltre che per i tre prospetti del golf azzurro che avranno l’opportunità per mettere in mostra le proprie qualità.

Fondato nel 2011, al Junior Invitational hanno partecipato campioni quali Viktor Hovland, Justin Thomas, Collin Morikawa, Joaquin Niemann (vincitore nel 2017), Scottie Scheffler (campione nel 2014 e oggi numero 5 nel world ranking) e Matthew Fitzpatrick. La novità per l’edizione del 2022 è l’inserimento della gara femminile, inizialmente prevista per il 2021 (anno in cui non si è disputato l’evento causa Covid). Entrambe le competizioni si giocheranno sulla distanza di 54 buche. Nel 2020 ad imporsi fu lo statunitense Jackson Van Paris.

Saranno 24 le atlete che parteciperanno alla gara in rosa e tra queste ci saranno alcune tra le migliori al mondo: Alexa Pano, Bailey Shoemaker, Kaitlyn Schroeder, Jacqueline Putrino e Anna Davis. Per la romana Francesca Fiorellini, già vincitrice quest’anno del Portuguese International Ladies Amateur, sarà un’occasione importante per mostrare il suo grande talento.

Nel torneo maschile, invece, saranno 36 i partecipanti. Tra questi, oltre ai due azzurri Florioli e Fantinelli, ci saranno due figli d’arte: Luke Poulter, figlio di Ian Poulter, e Daniel Choi, figlio di K.J. Choi. Con loro, ci saranno anche talenti quali Ben James, Caleb Surratt, Luke Clanton e Jonathan Griz.

LIVESCORING

Nella foto, Francesca Fiorellini

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube