fbpx

Jacques Léglise Trophy, l’Europa Continentale batte la selezione di Gran Bretagna & Irlanda

  28 Agosto 2021 News
Condividi su:

Tra i protagonisti della vittoria per 16,5-8,5 gli azzurri Marco Florioli, Flavio Michetti e Riccardo Fantinelli. Secondo successo consecutivo per la squadra capitanata da Joachim Fourquet

Il team dell’Europa Continentale vince il Jacques Léglise Trophy, torneo che si è giocato sul percorso del Falsterbo Golfklubb, in Svezia, battendo la selezione di Gran Bretagna e Irlanda con il punteggio di 16,5-8,5. Si tratta di uno degli eventi più importanti a livello giovanile in cui si sfidano i migliori ragazzi Under 18 del Vecchio Continente e quest’anno tra i protagonisti presenti anche tre italiani: Marco Florioli, Flavio Michetti e Riccardo Fantinelli. L’Europa Continentale è riuscita nel compito di difendere il titolo conquistato nel 2019 e, dopo l’annullamento dell’edizione 2020 causa Covid, ha trionfato nuovamente: è il quattordicesimo successo nella storia di questa manifestazione.

Nella prima giornata grande performance di Marco Florioli e Flavio Michetti nei foursomes matches. I due azzurri erano sotto di due lunghezze dopo 11 buche, poi hanno vinto cinque delle successive sei così da aggiudicarsi la vittoria per 3&1 contro lo scozzese Archie Finnie e l’irlandese Joshua Hill. Il giorno seguente, sempre contro gli stessi avversari, si sono imposti per 4&3. Riccardo Fantinelli, in coppia insieme al francese Oihan Guillamoundeguy, è stato sconfitto nel primo round contro Daniel Bullen e Smith Harley dunque, 24 ore dopo, si è imposto 3&2 contro il capitano-giocatore scozzese Cameron Adam e Ruben Lindsay.

Tutti e tre gli azzurri si sono distinti anche nei singoli della seconda giornata: Riccardo Fantinelli ha battuto 3&2 Ruben Lindsay, Marco Florioli ha superato 3&1 Daniel Bullen, mentre Flavio Michetti ha vinto 5&4 contro Connor Graham. Un weekend da incorniciare per i colori italiani e per il team dell’Europa Continentale, che si conferma la squadra da battere per la seconda edizione consecutiva del Jacques Léglise Trophy.

Credit foto, Ega Golf

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube