fbpx

J. Léglise Trophy: Florioli nel Continent of Europe

  25 Agosto 2022 News
Condividi su:

Marco Florioli farà parte per il secondo anno consecutivo della selezione del Continent of Europe che sfiderà quella di Gran Bretagna & Irlanda nella 54ª edizione del Jacques Léglise Trophy, gara a livello di Under 18 con compagini di nove elementi, in programma dal 26 al 27 agosto sul percorso del Blairgowrie Golf Club, a Blairgowrie in Scozia.

Insieme all’azzurro saranno nella formazione continentale, guidata per la terza volta consecutiva dal francese Joachim Fourquet, vincente nelle prime due, l’olandese Thijmen Batens, il transalpino Oihan Guillamoundeguy, i tedeschi Tom Haberer, Carl Siemens e Tim Wiedemeyer, lo spagnolo Jorge Siyuan Hao e gli svedesi William Wistrand e Albert Hansson.

Il gallese Chris King, capitano britannico, farà affidamento su tre scozzesi, Connor Graham, Oliver Mukherjee e Niall Shiels Donegal, e su sei inglesi, Josh Berry, Josh Hill, Frank Kennedy, Dylan Shaw-Radford, Harley Smith e Tyler Weaver. Una sorta di ritorno alle origini quando nelle prime nove edizioni del torneo, dal 1958 al 1966, il team si chiamava “England & Scotland” e si dimostrò un rullo compressore imponendosi in tutti e nove i confronti.

Dopo dieci anni di pausa si riprese con l’allargamento britannico a Galles e Irlanda. La Gran Bretagna & Irlanda iniziò con due sconfitte, ripagandosi poi con gli interessi perché in 44 match il responso è stato di 30 vittorie degli atleti d’Oltremanica contro 14 (in totale 39 a 14). Al momento, però, il trofeo è in mano ai continentali che si sono imposti nel 2021 in Svezia per 16,5 a 8,5 (nel team oltre a Florioli anche Flavio Michetti e Riccardo Fantinelli). Inoltre, sembra che il vento stia cambiando perché la GB&I ha perso quattro degli ultimi cinque incontri.

In entrambe le giornate di gara al mattino si disputeranno quattro foursome, mentre nel pomeriggio avranno luogo i singoli, prima otto e poi nove.

Nella foto: Marco Florioli

LIVESCORING

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube