fbpx

J. Léglise Trophy al Continent of Europe (con Florioli)

  27 Agosto 2022 News
Condividi su:

La formazione del Continent of Europe, della quale ha fatto parte per la seconda volta consecutiva Marco Florioli, ha battuto per 13,5 a 11,5 quella della Gran Bretagna & Irlanda nella 54ª edizione del Jacques Léglise Trophy, gara a livello di Under 18 con compagini di nove elementi, disputata sul percorso del Blairgowrie Golf Club, a Blairgowrie in Scozia.

E’ la terza vittoria consecutiva dei ragazzi nelle tre occasioni sempre affidati al francese Joachim Fourquet e complessivamente la quinta negli ultimi sei match, ma il bilancio rimane comunque molto favorevole ai britannici con 39 vittorie contro 15.

Florioli ha portato alla causa della formazione continentale 1,5 punti. Nei doppi ha giocato insieme al francese Oihan Guillamoundeguy e i due hanno prima superato per 5&4 Josh Hill (Ing) e Oliver Mukherjee (Sco) e poi hanno ceduto contro gli inglesi Tyler Weaver e Harley Smith per 2&1. Nel singolo l’azzurro ha pareggiato contro Weaver, recuperando un 2 down nelle ultime quattro buche, quindi ha lasciato strada per 3&1 all’inglese Dylan Shaw-Radford.

L’incontro si è dipanato su due giornate con quattro foursome al mattino e con singoli nel pomeriggio, prima otto e poi nove. Nella prima giornata c’è stata parità nei doppi (2-2) e prevalenza continentale nei singoli (5.5-2.5) per un totale di 7.5 a 4,5. GB&I ha tentato il recupero nella seconda sessione di foursome, con un parziale di 3 a 1, ma il Resto d’Europa ha nuovamente ribadito la superiorità individuale con un 5-4 che ha chiuso il match.

Hanno composto il team vincitore, oltre a Florioli, l’olandese Thijmen Batens, il transalpino Oihan Guillamoundeguy, i tedeschi Tom Haberer, Carl Siemens (quattro successi su quattro gare) e Tim Wiedemeyer, lo spagnolo Jorge Siyuan Hao e gli svedesi William Wistrand e Albert Hansson.

La GB&I, condotta dal gallese Chris King, ha opposto tre scozzesi, Connor Graham, Oliver Mukherjee e Niall Shiels Donegal, e sei inglesi, Josh Berry, Josh Hill, Frank Kennedy, Dylan Shaw-Radford, Harley Smith e Tyler Weaver.

Nella foto: Marco Florioli

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube