fbpx

J. Léglise: Europa Continentale travolgente, Cristoni ok 

Cristoni Matteo
  31 Agosto 2019 News
Condividi su:

L’Europa Continentale ha battuto seccamente la rappresentativa di Gran Bretagna & Irlanda per 15,5 a 9.5 nel Jacques Léglise Trophy, sfida a livello di Under 18, tra compagini di nove elementi, che si è svolta all’Aldeburgh GC di Aldeburgh in Inghilterra.

Della formazione vincitrice, guidata dal francese Joachim Fourquet, ha fatto parte Matteo Cristoni (nella foto), che ha vinto due dei tre incontri disputati. Nella giornata finale netto il predominio dei continentali che dopo il minimo vantaggio maturato nella prima (6,5-5,5) hanno dato una prima svolta al match nei doppi del mattino portandosi sul 9,5-6,5 grazie a un parziale di 3-1. Matteo Cristoni e il norvegese Bard Bjornevik Skogen hanno battuto per 2 up Connor McKinney (Sco)/Aaron Marshall (Irl) con gli altri due punti siglati dal portoghese Daniel da Costa Rodrigues e dall’iberico David Puig (2 up sugli irlandesi Tom McKibbin/Joshua Hill) e dallo svedese Adam Wallin e dallo svizzero Loic Ettlin (4/2 sugli inglesi Barclay Brown e Joseph Pagdin). Britannici a segno con Benjamin Schmidt (Ing) e Archie Davies (Irl) (4/3 sui transalpini Tom Vaillant/Charles Larcelet).

Nel pomeriggio netta anche la superiorità negli incontri individuali con un parziale di 6-3. Dopo i due precedenti successi Matteo Cristoni ha ceduto per 2/1 di fronte all’inglese Barclay Brown, ma questo nulla toglie alla sua tonica prova. Imbattuti tra i continentali Daniel da Costa Rodrigues, che ha superato l’irlandese Tom McKibbin (2/1), ottenendo quattro successi su altrettanti incontri, e Bard Bjornevik Skogen (4/2 sull’irlandese Archie Davies), con tre vittorie su tre impegni.

Per la GB&I, affidata a Stuart Wilson, è la terza sconfitta negli ultimi quattro match, ma il bilancio è comunque ampiamente favorevole ai britannici che hanno riportato 38 volte il trofeo (37 successi e un pari da detentori) contro i 13 successi dell’Europa Continentale.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube