fbpx

ITG Tour: Philip Geerts ha vinto il RTQS #16 Killarney

geerts-philip
  14 Febbraio 2018 News
Condividi su:

Philip Geerts ha vinto con 202 (67 67 68, -8) colpi il RTQS #16 Killarney, disputato al Killarney Country Club (par 72) a Johannesburg in Sudafrica. L’evento è nel calendario nel circuito IGT Race to QSchool che concede posti nella finale della Qualifying School del Sunshine Tour (Randpark GC, Randburg, 13-17 marzo) ai primi dieci dell’ordine di merito. Geerts, terzo nella money list, si è praticamente assicurato il diritto di parteciparvi a due tornei dalla conclusione del tour.

L’azzurro, 24 anni, nato a Nairobi in Kenya da mamma italiana e padre belga, ha superato con un 68 (-2) conclusivo i sudafricani Kyle Lucas, leader dopo due turni, Roberto Lupini e l’amateur Ruhan Van Dijk (205, -5). In quinta posizione con 206 (-4) Hendrikus Stoop e in sesta con 207(-3) Jade Buitendag, Juan Langeveld e il canadese Steven Lecuyer.

Philip Geerts ha iniziato la gara al quinto posto, poi nella seconda frazione si è portato al secondo, insieme a Lupini, a un colpo da Lucas, per operare il sorpasso nel terzo, sul percorso ritenuto il più difficile del tour, con cinque birdie e tre bogey. Ha ricevuto un assegno di 9.000 rand.

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube