fbpx

Internazionali di Francia U21, trionfo della Fiorellini

  07 Novembre 2021 News
Condividi su:

L’azzurra s’impone in finale per 1 Up sulla svedese Meja Ortengren

Un’altra splendida vittoria per Francesca Fiorellini, che continua a stupire in una stagione che l’ha vista protagonista assoluta. Dopo aver trovato il successo al Campionato Nazionale Femminile/Trofeo Giuseppe Silva, al Campionato Nazionale Ragazze/Trofeo Silvio Marazza e dopo essere stata una delle artefici del trionfo europeo alla PING Junior Solheim Cup e del team dell’Europa Continentale al Junior Vagliano Trophy, l’azzurra si è imposta anche agli Internazionali di Francia U21/Esmond Trophy.

La romana classe 1995, qualificatasi per i Match Play dopo il 14/o posto nelle 36 buche di Stroke Play con 144 (75 70, +2), ha superato agli ottavi di finale la spagnola Tejedo Rocio Mulet (in testa dopo i due turni di qualificazione) alla 20/a buca. Nel turno successivo, la quindicenne (ne compirà 16 il prossimo 15 novembre) si è imposta su un’altra iberica, Carla Bernat, per 2&1. In semifinale, contro la britannica Woad, l’azzurra ha vinto per 4&3, mentre nell’ultimo atto, dove ha affrontato la svedese Meja Ortengren, ha trovato il successo per 1Up.

Francesca Fiorellini è dunque la nuova campionessa degli Internazionali di Francia U21/Esmond Trophy, il torneo annuale che si svolge sul percorso del Golf de Saint-Cloud, alle porte di Parigi. Nel 2020 l’evento non si giocò a causa del Covid-19 e l’atleta dell’Olgiata Golf Club succede nell’albo d’oro a Lucie Malchirand (vincitrice nel 2019 e quest’anno della 25/a edizione del Ladies Italian Open).

Nella foto, Francesca Fiorellini

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube