fbpx

Internazionali di Francia U21/Esmond Trophy, tornano in campo le azzurre

  02 Novembre 2021 News
Condividi su:

Il prestigioso torneo si svolgerà sul percorso del Golf de Saint-Cloud dal 3 al 7 novembre

Tutto pronto per gli Internazionali di Francia U21/Esmond Trophy, il torneo annuale che si svolge sul percorso del Golf de Saint-Cloud, alle porte di Parigi. Si tratta di una manifestazione aperta alle migliori atlete europee Under 21 e, tra queste, ci sono sei italiane: Paris Appendino, Giulia Bellini Charlotte Cattaneo, Francesca Fiorellini, Matilde Innocenti Angelini e Francesca Pompa. Partecipa a titolo individuale Rebecca Galasso. Il team azzurro sarà accompagnato dall’allenatore federale Enrico Trentin e da Emanuela Baj.

Nel 2020 l’evento non si giocò a causa del Covid-19, mentre nel 2019 a trionfare fu la francese Lucie Malchirand (vincitrice quest’anno della 25/a edizione del Ladies Italian Open) davanti alla connazionale Pauline Roussin-Bouchard. L’ultima vittoria italiana risale al 2014, quando Virginia Elena Carta superò Celia Barquin Arozamena, la promessa del golf spagnolo scomparsa tragicamente nel 2018.

Il torneo andrà in scena dal 3 al 7 novembre. Il primo e il secondo giorno ci sarà la fase di qualificazione con la formula Stroke Play sulla distanza di 36 buche. Le migliori 16 concorrenti si qualificheranno per la fase finale (Esmond Trophy) e questa si giocherà con la formula Match Play dagli ottavi di finale fino all’ultimo atto che decreterà il vincitore dell’edizione 2021.

Ci sarà anche spazio per la Nations Cup, che prevede che ogni team sia composto da 2 o 3 atlete della stessa nazionalità e il punteggio sarà calcolato tenendo conto dei due migliori score sui primi due giri. Inoltre si svolgerà anche il Claude Roger Cartier Trophy, aperto alle otto migliori concorrenti Under 18 (nate dal 2003 in poi) non qualificate per l’Esmond Trophy.

Livescoring

Nella foto, Francesca Fiorellini

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube