fbpx

Internazionale d’Italia femminile al C.G. Torino

  24 Aprile 2023 News
Condividi su:

Il percorso del Circolo Golf Torino ospita dal 26 al 29 aprile il Campionato Internazionale d’Italia Femminile con la partecipazione di alcune tra le migliori giocatrici italiane ed europee.

Tornerà a difendere il titolo conquistato nel 2022 la tedesca Helen Briem, in un contesto di 116 iscritte provenienti da dieci nazioni: Italia, Germania, Francia, Austria, Belgio, Svizzera, Polonia, Slovacchia, Finlandia e Repubblica Ceca. Il torneo si svolge sulla distanza di 72 buche stroke play con taglio dopo 54 che lascerà in gara le prime 60 classificate e la pari merito al 60° posto.

La Briem avrà numerose concorrenti in grado di impedirle il bis tra le quali diverse azzurre come Francesca Fiorellini, Paris Appendino, Francesca Pompa, Ginevra Coppa, Diana Maria Casartelli, Matilde Partele e Guia Vittoria Acutis, per citarne alcune, ma ve ne sono tante altre in grado di prendersi la scena. Tra le giocatrici straniere ricordiamo le francesi Constance Fouillett, Maylis Lamoure, Varaina Heck e Inès Archer, le svizzere Flavia Tamburlini e Sophia Sindersberger, la belga Louise Cuyvers e la ceca Klara Sionkova.

Le azzurre proveranno a imporsi in un torneo che non vincono dal 2014 (Alessandra Braida) e che negli ultimi anni è stato appannaggio di giocatrici che ora si stanno mettendo in evidenza nel mondo professionistico quali l’austriaca Emma Spitz  (2015, 2018) e le transalpine Pauline Roussin (2019) e Charlotte Liautier (2021).

Nella foto: Francesca Fiorellini

LEADERBOARD

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube