fbpx

Iniziano i Campionati Nazionali Assoluti a squadre

CC Castelgandolfo
  13 Settembre 2018 News
Condividi su:

Sui percorsi laziali del Terre dei Consoli Golf Club e del Country Club Castelgandolfo si disputano i Campionati Assoluti Nazionali a Squadre (14-18 settembre) rispettivamente maschili e femminili.

Nel torneo maschile difende il titolo la compagine del Modena G&CC, che schiererà quattro dei cinque vincitori dello scorso anno, Francesco Donaggio, Gianluca Bolla, Riccardo Bregoli e Matteo Cristoni ai quali si è aggiunto Riccardo Michelini al posto di Luca Cianchetti, Insieme ai campioni uscenti scenderanno in campo le altre diciassette formazioni che hanno diritto a partecipare: Alpino, Asiago, Castelconturbia, Castelgandolfo, Cus Ferrara, Marco Simone, Montecchia, Monticello, Golf Nazionale, Parco di Roma, La Pinetina, Roma Acquasanta, Royal Park I Roveri, Torino, Varese, Verona e Villa Condulmer.

Il torneo inizierà con la qualificazione su 36 buche medal (per la classifica validi i migliori quattro punteggi  dei cinque componenti la squadra), poi le prime otto classificate si contenderanno il titolo nei match play (due foursome e cinque singoli). Le compagini che termineranno tra il nono e il 16° posto effettueranno un turno eliminatorio e le perdenti retrocederanno nel Torneo di Qualifica insieme alle due compagini finite al 17° e al 18° posto in qualifica.

Nel campionato femminile cercherà il bis il team di casa con Maria Vittoria Corbi e Benedetta Reina, due delle vincitrici dello scorso anno, e con Matilde Innocenti Angelini e Matilde Maria Troiani subentrate a Carolina Caminoli e ad Amber Lee Svendsen. Sedici le squadre ammesse di diritto: insieme a Castelgandolfo saranno in gara i quartetti di Ambrosiano, Ca’ Amata, Marco Simone, La Margherita, Milano, Modena, Monticello, Olgiata, Roma Acquasanta, Royal Park I Roveri, St. Anna, Torino, Verona, Villa Condulmer e di Villa d’Este.

Anche in questo caso qualificazione su 36 buche medal (tre risultati su quattro presi in considerazione in ciascun giro) e match play (due foursome, tre singoli) per il titolo tra le prime otto squadre in classifica. Le altre disputeranno un incontro eliminatorio e le quattro perdenti scenderanno nel Torneo di Qualifica. (Nella foto: uno scorcio del Country Club Castelgandolfo)

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube