fbpx

Inizia l’Epson Tour: in gara Liti e A. Moresco

  02 Marzo 2023 News
Condividi su:

Il Florida’s Natural Charity Classic apre la stagione 2023 dell’Epson Tour, il secondo circuito femminile statunitense, che ha in calendario 22 eventi in programma fino a ottobre. Si gioca dal 3 al 5 marzo sul percorso del Country Club of Winter Haven, a Winter Haven in Florida, dove saranno in campo due azzurre, Roberta Liti e Angelica Moresco, in un contesto di 132 concorrenti che si confronteranno sulla distanza di 54 buche. Il taglio dopo 36 promuoverà al giro finale le prime 60 classificate e le pari merito al 60° posto.

Molte atlete hanno colto l’occasione per mantenere o perfezionare la condizione in attesa che riprenda il LPGA Tour (Drive On Championship, 23 – 26 marzo) come cinque di coloro che hanno ottenuto la ‘carta’ con la posizione nella classifica finale della money list 2022 e che risultano iscritte a quella gara: le cinesi Xiaowen Yin (n. 2) e Yan Liu (n. 9), la finlandese Kiira Riihijarvi (n. 4), la norvegese Celine Borge (n. 6) e Gina Kim (n. 8).

In Florida saranno tra le favorite insieme ad Alexa Pano e all’australiana Gabriela Ruffels, lo scorso anno entrambe in bella evidenza, e a proette più navigate quali Kim Kaufman, Gabby Lemieux e la tedesca Sophie Hausmann. Senza trascurare giocatrici del circuito maggiore in grado di fare la differenza come Brittany Lincicome (otto titoli sul LPGA Tour con due Major) e la svedese Pernilla Lindberg (un successo, ma in un Major). Particolarmente motivata Alana Uriell, che proverà a trasformare in un successo il secondo posto nel 2022, quando fu superata di due colpi dalla coreana Kum-Kang Park, assente.

Anche per Roberta Liti sarà un torneo di transizione in attesa di poter sfruttare la “carta” per il LPGA Tour che ha conquistato a dicembre con il 38° posto nelle LPGA Q-Series, mentre per Angelica Moresco sarà una bella esperienza. Il montepremi è di 200.000 dollari con prima moneta 30.000 dollari.

Nella foto: Roberta Liti

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube