fbpx

World Amateur Team: le statunitensi subito al comando, Italia al 34° posto

  24 Agosto 2022 In primo piano
Condividi su:

In Francia le campionesse uscenti hanno un colpo di vantaggio sulla Germania e due su Polonia, Sudafrica e Svizzera

La compagine degli Stati Uniti, grande favorita e che difende il titolo, ha preso subito il comando con “meno 5” nel World Amateur Team Championships/Espirito Santo Trophy, ossia il Campionato del Mondo a squadre che si sta svolgendo sui due percorsi de Le Golf National (par 71), che nel 2018 ha ospitato la Ryder Cup, a Guyancourt, e del Golf de Saint-Nom-La-Brèteche (par 72), nella città da cui questo circolo prende il nome, nei pressi di Parigi in Francia. La classifica fa riferimento al par essendo differenti quelli dei due campi.

L’Italia, che ha giocato sul tracciato del Golf de Saint-Nom-La-Brèteche è al 34° posto con “+7”.

Le americane al Le Golf National sono scese tutte sotto par. Hanno fissato il punteggio con Rachel Heck (68, -3) e con Rose Zhang (69, -2) e si sono concesse il lusso di scartare il 70 (-1) di Rachel Kuehn. Hanno un colpo di vantaggio sulla Germania (meno 4 GN) e due su Polonia, Sudafrica e Svizzera (meno 3, tutte su SN). Al sesto posto con “meno 2” Australia (GN) e Taiwan (GN). Le azzurre hanno segnato 75 (+4) colpi con Carolina Melgrati e 76 (+4) con Benedetta Moresco e Francesca Fiorellini.

Nella classifica individuale sono al vertice con “meno 3” la francese Constance Fouillet (68 GN), Rachel Heck (68 GN) e la svedese Meja Ortengren (69 SN). Seguono sette concorrenti al quarto posto con “meno 2” tra le quali Rose Zhang (69 GN), la svizzera Elena Moosmann (70 SN) e la taiwanese Hsin-Chun Liao (69 GN). In 63ª posizione Melgrati e in 79ª Moresco e Fiorellini. Con la formazione italiana il Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali FIG Matteo Delpodio, la Capitana Anna Roscio, Team Manager Squadra Nazionale Femminile Dilettanti, Roberto Zappa, Commissario Tecnico Squadra Nazionale Femminile Dilettanti, e la Delegata FIG Valeria Casilli.

Nella foto: il team azzurro

LEADERBOARD A SQUADRE

LEADERBOARD INDIVIDUALE

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube