fbpx

WGC Mexico: l’indiano Shubhankar Sharma leader, F. Molinari resta 32°

sharma-shubhankar
  03 Marzo 2018 In primo piano
Condividi su:

Francesco Molinari è rimasto al 32° posto con  141 (71 70, -1) colpi dopo il secondo giro del WGC – Mexico Championship, il primo dei quattro tornei del World Golf Championships, secondi solo ai major, che si sta disputando sul percorso del Club de Golf Chapultepec (par 71), a Città del Messico.

Con un 66 (-5) e lo score di 131 (65 66, -11) colpi si è portato al vertice l’indiano Shubhankar Sharma, attuale leader della money list dell’European Tour. A due colpi Xander Schauffele e gli spagnoli Rafa Cabrera Bello e Sergio Garcia (133, -9), quest’ultimo in recupero come Dustin Johnson, leader del World ranking e campione uscente, salito dal 13° al quinto posto con 135 (-7), anche lui autore di un 66. Johnson ha la compagnia di Brian Harman, Brendan Steele, Pat Perez, Bubba Watson, del thailandese Kiradech Aphibarnrat e del sudafricano Louis Oosthuizen, in vetta dopo un turno.

In una classifica che si è allungata sono in 14ª posizione con 137 (-5)  Jordan Spieth e Phil Mickelson e in 20ª con 138 (-4) Rickie Fowler e l’iberico Jon Rahm, numero due mondiale, il quale devolverà una certa cifra, che non ha quantificato, per ogni birdie o eagle che realizzerà questa settimana, in favore della Croce Rossa messicana in aiuto ai terremotati. Per ora ha messo insieme dieci birdie.

In ritardo, e probabilmente già fuori gioco nella corsa al titolo, Justin Thomas, 38° con 142 (par), e gli inglesi Justin Rose e Tommy Fleetwood, 40.i con 143 (+1).

Shubhankar Sharma (nella foto), 22 anni e al debutto nel WGC, ha iniziato la carriera nell’Asian Tour e si è messo in evidenza nel circuito continentale vincendo due gare tra dicembre e febbraio. Ha preso la leadership con un eagle e cinque birdie contro un bogey.

Francesco Molinari, partito dalla buca 10, ha guadagnato due colpi sul campo al giro di boa (tre birdie, un bogey), ma ne ha perso uno nel rientro in cui a un birdie ha fatto seguire due bogey nel finale (70, -1). Il montepremi è di ben 10.000.000 di dollari.

Diretta su Sky – Il WGC – Mexico Championship viene teletrasmesso in diretta, in esclusiva e in alta definizione da Sky, sul canale Sky Sport 2 HD, con collegamento ai seguenti orari: sabato 3 marzo e domenica 4, dalle ore 19 alle ore 24. Commento di Silvio Grappasonni, Nicola Pomponi e di Roberto Zappa.

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube