fbpx

Trust Golf Women’s Scottish Open: vince Ryann O’Toole

  15 Agosto 2021 In primo piano
Condividi su:

La statunitense trova il successo nel torneo organizzato da LPGA e LET davanti alla neozelandese Lydia Ko e alla tailandese Atthaya Thitikul. Esce al taglio Giulia Molinaro

Sul percorso del Dumbarnie Links (Par 72), sulla costa orientale del Fife in Scozia, Ryan O’Toole vince il Trust Golf Women’s Scottish Open, torneo organizzato da LPGA Tour e Ladies European Tour, con il punteggio di 271 (68 71 68 64, -17) colpi grazie ad un ultimo giro bogey free che le permette di superare la neozelandese Lydia Ko, medaglia d’argento ai Giochi di Tokyo, e la tailandese Atthaya Thitikul, seconde a pari merito con 274 (-14). La statunitense succede così alla connazionale Stacy Lewis, vincitrice nel 2020. Grazie a questo successo, Ryann O’Toole incassa un assegno da 225.000 dollari su un montepremi complessivo di 1.500.000 dollari. In undici stagioni sul massimo circuito americano femminile, non era mai andata oltre il terzo posto.

Niente riscatto per Giulia Molinaro, arrivata in Scozia con l’intenzione di tornare a giocare su alti livelli dopo il 46/o posto  ottenuto nella rassegna olimpica. La veneta, però, non è riuscita a superare il taglio e il suo torneo è finito con un 100/o posto in classifica con un punteggio totale di 149 (73 76 +5).

Nella foto, Giulia Molinaro

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube