fbpx

Il Trofeo della Ryder Cup è arrivato a Roma

  13 Settembre 2016 Road to Rome 2023 - Anno 2017 - In primo piano
Condividi su:

Il Trofeo della prestigiosa Ryder Cup è arrivato in Italia. Questa mattina a Roma un bus scoperto, con a bordo 50 piccoli golfisti under 12, ha portato la Coppa nei luoghi che hanno segnato la storia della Capitale: Colosseo, Castel Sant’Angelo, Gianicolo, Circo Massimo e Piazza Venezia. Baciato dal sole e circondato dall’entusiasmo dei ragazzi, il trofeo ha catturato l’attenzione della gente, a conferma del crescente interesse degli italiani per la terza competizione sportiva più importante al mondo, che nel 2022 si disputerà nella Capitale.

 Richard Hills, Ryder Cup Director, ha detto: “E’ stato fantastico portare il Ryder Cup Trophy Tour in Italia, a conclusione di un “roadshow” che ha percorso quasi 5 mila chilometri, coinvolgendo migliaia di bambini. Insieme all’entusiasmo per il golf, oggi abbiamo visto quanto sia bella Roma, che rappresenterà una splendida sede per la Ryder Cup del 2022. Questa mattina è stato davvero emozionante vedere la gioia sul volto dei ragazzi che hanno preso parte al tour”.

 Nel pomeriggio il Ryder Cup Trophy Tour proseguirà al Marco Simone Golf & Country Club, sede di gioco della Ryder Cup 2022, con Costantino Rocca e Sam Torrance nel ruolo di ambasciatori. Domani la Coppa raggiungerà il Golf Club Milano in occasione del 73°Open d’Italia.

Con la tappa italiana si conclude il viaggio Europeo del Ryder Cup Trophy Tour.

Il trofeo partirà poi per l’America, a Chaska nel Minnesota, dove all’Hazeltine National GC si disputerà la Ryder Cup 2016.

(Nella foto di Getty Images: Richard Hills con i golfisti Under 12)

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube