fbpx

Tricolori Cadetti/e: lo show è doppio al GC Margara e al GC Miglianico

  06 Luglio 2021 In primo piano
Condividi su:

Al via il Campionato Nazionale Cadetti/Trofeo Giovanni Alberto Agnelli e il Campionato Nazionale Cadette in scena rispettivamente dal 6 al 10 luglio al Golf Club Margara di Fubine Monferrato (Alessandria) e al Golf Club Miglianico di Miglianico (Chieti).

Entrambe le gare si disputano con la stessa formula: qualificazione su 36 buche (18 al giorno) stroke play nelle prime due giornate. I migliori e le migliori 32 classificate staccheranno il pass per giocare la fase finale match play.

Campionato Nazionale Cadetti/Trofeo Giovanni Alberto Agnelli, Binaghi insegue il bis – Giovanni Binaghi al Golf Club Margara difenderà il titolo vinto nel 2020 dopo aver superato in finale, per 3/2, Tommaso Rossin. Non al meglio della condizione fisica, Binaghi, 14enne di Milano, la scorsa settimana ha chiuso il primo giro del Belgian International Golf Championship Boys Under 14 al 4/o posto. Un infortunio al polpaccio lo ha poi costretto a ritirarsi dalla competizione.

Sono 133 i concorrenti in gara. Da Michele Ferrero a Luca Memeo, da Luca Cavalli a Riccardo Tosi, da Edoardo Spluga a Mattia Parrini. Sono solo alcuni dei possibili protagonisti di una competizione aperta ad ogni risultato.

Campionato Nazionale Cadette – Al Golf Club Miglianico non ci sarà Charlotte Cattaneo, impegnata a Palmela, in Portogallo, nell’European Girls’ Team Championship. Vincitrice nel 2019 e nel 2020, non potrà dunque calare il tris. Tra le 55 concorrenti ecco anche, tra le altre, Paris Appendino, Giulia Foresta, Giulia Scarcello, Ginevra Coppa, Federica Rossi e Giulia Lombardo.

Nella foto, Giovanni Binaghi

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube