Il Golf Club Monticello, a Cassina Rizzardi (CO), ospita dal 1° al 5 luglio i Campionati Nazionali Cadetti e Cadette ai quali partecipano 154 giocatori Under 16.
Nel torneo maschile – Trofeo Giovanni Alberto Agnelli – tra i 99 concorrenti ve ne sono molti che hanno la possibilità di rendersi protagonisti, tra i quali, per citarne alcuni, ricordiamo Tommaso Regoli (Parco di Roma) e Mattia Pagani (Croara) entrambi vincitori di un Campionato Pulcini rispettivamente nel 2024 e nel 2023, Davide Maltese (Roma Acquasanta) e Giacomo Bersotti (Villa Condulmer), campioni Baby 2021 e 2022, Emanuele Galeppini (Rapallo), Gabriele Dossi (Franciacorta) ed Eric Grilli (Terre di Canossa).
Nel campionato femminile, con 55 ragazze al via, saranno sul tee di partenza, tra le tante candidate al titolo, Maria Sole Albini (Royal Park I Roveri), a segno nel tricolore Pulcine 2024, Anita Marone (Torino) e Martina Benazzo (Parco di Roma).
Entrambe le gare si disputano con la stessa formula: qualificazione su 36 buche medal (18 al giorno) e ammissione ai match play per i primi 32 classificati con sedicesimi di finale il 3 luglio, ottavi e quarti il 4, semifinali e finali il 5. Tutti gli incontri a eliminazione diretta si svolgeranno su 18 buche.
Nella foto: il Golf Club Monticello







