fbpx

South African Open Championship, c’è Geerts

  01 Dicembre 2021 In primo piano
Condividi su:

La 111esima edizione del torneo, targata Sunshine Tour, è in programma dal 2 al 5 dicembre a Sun City. Bezuidenhout difende il titolo, in quattro out perchè positivi al Covid-19

A Sun City è tutto pronto per la 111esima edizione del South African Open Championship in programma, dal 2 al 5 dicembre, sul percorso del Gary Player Country Club. L’evento, dopo la nuova variante Omicron sudafricana, sarà organizzato solo dal Sunshine Tour (non più in collaborazione con il DP World Tour) e metterà in palio un montepremi di 500.000 dollari. Tra i 156 giocatori in gara ci sarà anche l’azzurro Philip Geerts, alla ricerca di un risultato di prestigio in un torneo dalla grande tradizione vinto per ben 13 volte da Gary Player, leggenda del golf sudafricano.

Difenderà il titolo vinto nel 2020 Christiaan Bezuidenhout, 27enne di Delmas, tra i tanti sudafricani in gara che vogliono il successo.

“Vincere il South African Open Championship è il sogno di ogni golfista sudafricano e non solo”. Queste le dichiarazioni di Hennie Otto, tra i past winner della competizione (sua nel 2011) e campione, nel 2008 come nel 2014, dell’Open d’Italia.

Da Garrick Higgo a Dylan Frittelli – per entrambi un titolo in carriera sul PGA Tour – da Brandon Stone (vincitore nel 2016) a Thriston Lawrence (reduce dall’exploit al Joburg Open, evento ridotto a 36 buche sì a causa del maltempo ma anche per permettere ai tanti giocatori stranieri di rientrare in patria dopo la notizia circa la scoperta della nuova variante Covid in Sudafrica che ha portato a importanti restrizioni di viaggio in molti Paesi). Senza dimenticare Dean Burmester, George Coetzee e Justin Harding. Questi alcuni dei favoriti di una rassegna storica e da allerta rossa. Sono infatti quattro, attualmente, i giocatori costretti a saltare il torneo perché positivi al Covid. Si tratta di Darren Fichardt, Dylan Mostert, Teaghan Gauche e Siyanda Mwandla.

Nella foto, Philip Geerts

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube