fbpx

Senior Italian Open by Villaverde H&R: Clark Dennis tenta il bis

Clark Dennis
  16 Giugno 2018 In primo piano
Condividi su:

Lo statunitense Clark Dennis ha decisamente attaccato e con lo score di 134 (67 67, -10) colpi ha posto la sua canditura al secondo successo consecutivo nel Senior Italian Open presented by Villaverde Hotel & Resort, torneo in calendario nello Staysure Tour europeo e nell’Italian Pro Tour Banca Generali Private, che si conclude con la disputa del terzo giro di 18 buche sull’impegnativo percorso del Golf Club Udine (par 72).

E’ l’ottava edizione dell’evento, dopo le cinque dal 2004 al 2008 e quelle del 2016 e 2017, entrambe svoltesi al GC Udine, ma lo Staysure Tour (ex Senior Tour) è in Italia per l’undicesima volta avendo la penisola ospitato anche l’Is Molas Open (1998), il Sanremo Masters (2004) e il Sicilian Open (2010).

Tra gli azzurri in campo è a metà classifica Carlo Alberto Acutis, 32° con 147 (71 76, +3), e sono più indietro Mauro Bianco, 47° con 152 (77 75, +8), e Costantino Rocca, sempre molto seguito dal pubblico, 51° con 155 (79 76, +11). Sicuramente italiano d’adozione l’americano Zeke Martinez, stesso score di Bianco, che da tanti anni esercita la sua professione di maestro nei circoli di casa nostra.

Nella volata finale saranno in molti a contendere il successo a Dennis e, in particolare il sudafricano Chris Williams e l’argentino Rafael Gomez, secondi con 135 (-9), lo svedese Magnus P. Atlevi, quarto con 136 (-8), l’australiano Peter Fowler e lo spagnolo Miguel Angel Martin, quest’ultimo leader con Gomez dopo un turno, quinti con 137 (-7). E non si possono negare chances anche al francese Jean-François Remesy e il gallese Phillip Price, settimi con 138 (-6), e all’altro gallese Stephen Dodd, vincitore del torneo nel 2016, nono con 139 (-5).

Alla gara prendono parte 54 giocatori. Il montepremi è di 300.000 euro con prima moneta di 45.000 euro. Ingresso libero per il pubblico.

GC Udine “European Tour Destination” – Il Golf Club Udine è stato prescelto come “European Tour Destination” entrando nella prestigiosa selezione dei circoli con requisiti tecnici, strutturali e logistici di primo livello promossi dall’European Tour. Le 18 impegnative buche, disegnate dagli architetti Marco Croze, John Harris e Fulvio Bani, si snodano in uno splendido contesto paesaggistico seguendo la morfologia dei colli, tra querce e alberi secolari, con un manto erboso curatissimo. Negli ultimi anni sono state soggette a importanti interventi, che ne hanno ulteriormente elevato lo standard già di caratura internazionale e lo scorso anno, proprio in occasione del Senior Italian Open, è stato inaugurato il tracciato nella sua stesura definitiva. Il circolo, che partecipa al programma “Impegnati nel verde”, ha ricevuto la certificazione GEO.

Italian Pro Tour Banca Generali Private – Nell’ambito del Progetto Ryder Cup 2022 – con la collaborazione di Infront Sport & Media, Official Advisor della FIG – la nuova stagione dell’Italian Pro Tour Banca Generali Private, il circuito delle gare nazionali e internazionali della FIG, è caratterizzata da sette tornei. Il Senior Italian Open presented by Villaverde Hotel & Resort è il secondo di un percorso che, dopo aver toccato in precedenza l’Emilia Romagna (Campionato Nazionale Open) e ora il Friuli, farà tappa in Lombardia, Sardegna, Piemonte, Valle d’Aosta e Abruzzo, dimostrando come il cammino del golf italiano verso la Ryder Cup 2022 coinvolgerà tutta la nazione.

Gli sponsor – L’Italian Pro Tour ha il supporto del title sponsor Banca Generali Private; del main sponsor BMW; degli Official Sponsor Casa Vinicola Errico, Cashback World. Official Supplier: Kappa, Frecciarossa, WindTre, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Giornale. Title sponsor del torneo: Villaverde Hotel & Resort. Official Advisor: Infront.

Charity partner – Il charity partner dell’Italian Pro Tour Banca Generali Private è per il 2018 la Fondazione Tommasino Bacciotti per lo studio, la cura, l’assistenza e l’informazione sui tumori cerebrali infantili.

(Nella foto di Bellicini: Clark Dennis)

I RISULTATI

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube