fbpx

Sei azzurre allo Spanish International Ladies Amateur Championship

  02 Marzo 2021 In primo piano
Condividi su:

Carta, Cattaneo, Fiorellini, Innocenti Angelini, Melgrati e Nobilio protagoniste dal 3 al 7 marzo al Real Sevilla Golf Club di Alcalá de Guadaíra

Al Real Sevilla Golf Club di Alcalá de Guadaíra (Siviglia), in Spagna, dal 3 al 7 marzo va in scena lo Spanish International Ladies Amateur Championship “Copa S.M. La Reina”. Sei le azzurre in gara: Virginia Elena Carta, Charlotte Cattaneo, Francesca Fiorellini, Matilde Innocenti Angelini, Carolina Melgrati e Alessia Nobilio.

L’evento prevede la qualificazione su 36 buche medal. Le prime 32 classificate si contenderanno il titolo nei match play. Saranno 90, in totale, le protagoniste. Nel 2020 a imporsi fu la francese Lilas Pinthier. Anche nel 2019 il successo andò a una giocatrice transalpina, Candice Mahe, che superò alla terza buca supplementare la Nobilio, per due volte runner up nell’evento (nel 2017 a trionfare, sempre al play-off contro la milanese, fu la svedese Frida Kinhult, a segno poi anche nel 2018). Decima nel world amateur golf ranking la Nobilio sarà una delle favorite alla vittoria finale. Ma c’è attesa per tutte le altre giocatrici italiane in gara che saranno seguite da Roberto Zappa e Alex Senoner, rispettivamente Commissario Tecnico e Allenatore della Squadra Nazionale Femminile Dilettanti.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube